Di Canio infiamma il derby: “Totti? Rispetto gli anziani”

Arriva il derby della capitale quest’anno come non mai pieno di suggestivi spunti per i consueti sfottò tra le due tifoserie. La Lazio inaspettatamente si trova al comando e una vittoria contro la Roma la proietterebbe ancora di più ad esser la sorpresa della stagione candidandosi di diritto a ruolo di anti Inter per la vittoria dello scudetto.

Ad infiammare la stracittadina ci pensa Paolo Di Canio dallo studio del Chiambretti Night apostrofando i giallorossi come provinciale che si aggrappa al loro mito (Totti) perchè altrimenti non avrebbe altro. L’opinionista Mediaset, definisce il capitano giallorosso un vecchio che sputa e scalcia i ragazzini.

Di Canio torna a precisare come si senta fiero per aver avuto la possibilità di giocare in altre squadre come la Lazio “Voglio chiarire una volta per tutte questa situazione. Non è una colpa, secondo me, aver fatto delle vere e proprie esperienze di vita, essere andato a giocare in squadre che mi hanno fatto maturare come calciatore ma anche e soprattutto come uomo. Preferisco aver vissuto in questo modo piuttosto che essere stato ghettizzato all’interno della città di Roma, come invece ha fatto qualcun altro che non è riuscito a vestire le maglie gloriose di cui io mi sono fregiato e di cui vado fiero. Il tifoso giallorosso, troppo spesso, è provinciale, non riesce a vedere al di là di determinate convinzioni, ha bisogno di certi miti perchè altrimenti non avrebbe altro. Il loro mito, però, sputa in faccia agli avversari, “trancia” le gambe ad un ragazzo di 20 anni, questi sono i romanisti…”.

Sull’aquila e Lotito
“L’aquila? L’ho detto, secondo me, in questa maniera, si tratta solamente di un animale ammaestrato. Il simbolo della Lazio, invece, dovrebbe essere felice di volare libera… Lotito? E’ un ex romanista che vendeva biglietti nel giorno dello scudetto giallorosso. Il primato della Lazio? Siamo primi con un gioco che non mi piace, un calcio brutto…”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.