Nelle ultime ore il Genoa sembra essere sempre più vicino ad un accordo con il Siena per prendersi tutto il cartellino ed evitare il riscatto della metà da parte del club bianconero sul giocatore con un’offerta di 7,5 milioni comprese contropartite. Ma la notizia più importante per il giocatore è che in queste ore il Genoa è stato contattato dalla Roma. La società giallorossa ha sparato un prezzo altissimo pur di portarsi a casa Destro: la Roma è infatti pronta a offrire 13 milioni di euro, con due giocatori a scelta per Preziosi.
La Roma però dovrà aspettare a lungo in quanto sull’attaccante c’è anche l’Inter e l’altra grande del campionato italiano, la Juventus, che non intendono lasciarsi scappare un giocatore di tale talento.
Nella giornata di oggi il ds del Genoa Pietro Lo Monaco ha spiegato che dovranno concludere prima l’accordo con il Siena, che ha un diritto di riscatto pari al 50% e che poi potranno cominciare a muoversi con Inter, Juve e Roma. Il calciatore è stato chiamato anche da squadre estere ma è volonta proprio di Destro rimanere in Italia. Non è scontato poi la partenza dell’attaccante, il quale ha fatto capire che c’è anche la possibilità che rimanga a vestire per un altro anno la maglia del Genoa dove avrebbe sicuramente più visibilità e minutaggio, cosa importante per un giovane talento.
Mattia Destro ha anche dichiarato la sua preferenza per la squadra giallorossa, avendo grande stima dell’allenatore Zeman, arrivato quest’anno, ma il ballottaggio resta aperto ancora per molto, nonostante la cifra offerta dalla squadra capitale sia alta, il Siena ha intenzione di arrivare ad una conclusione che possa giovare sia al ragazzo che alla società; un talento giovane in mezzo agli esperti potrebbe rischiare di bruciarsi e di sparire lentamente come è successo per tante giovani promesse.
Dopo l’incontro di oggi sapremo quindi se il Genoa avrà raggiunto un accordo con il Siena per risolvere la delicata compartecipazione.