Derby di Madrid: al Calderòn si riapre il Campionato

Come annunciato in settimana, il Derby di Madrid mantiene le sua promesse, regalando spettacolo e divertimento.

Allo Stadio “Calderòn“, tutto esaurito per l’occasione, si parte con una coreografia mozzafiato. Poi parte lo spettacolo.

Nemmeno il tempo di studiarsi che già Colchoneros e Merengues se le danno, sportivamente parlando. Infatti passa un minuto e mezzo che Cristiano Ronaldo su un calcio di punizione riesce a smarcarsi in area impattando il pallone di testa e mettendo la sfera nell’angolo basso a destra del portiere, un difensore dell’Atlètico è lì appostato e devia il tiro in angolo. Proprio sul calcio d’angolo, inizialmente battuto corto, viene effettuato un traversone in mezzo sul quale si avventa dentro l’area di rigore Karim Benzema girando in rete il pallone. 1-0 Real e stadio che anziché ammutolirsi diventa una bolgia.

Coreografia spettacolare al Caldèron per il Derby di Madrid | Foto Twitter
Coreografia spettacolare al Caldèron per il Derby di Madrid | Foto Twitter

Il Real Madrid controlla la partita con i suoi fraseggi, ma l’Atlètico è lì pronto a sfruttare ogni possibile spiraglio dei blancos che verso metà tempo vanno vicinissimi al raddoppio, ancora con Benzema e Ronaldo. Poi l’Atlètico ha un sussulto e cambia l’inerzia della partita.

Koke riceve in area un pallone filtrante e si ritrova a tu per tu con il portiere del Real, Lopez e lo trafigge per il pareggio dei Colchoneros. Nei minuti di recupero Gabi riceve palla da posizione decentrata e decide di provare a tirare da trenta metri, effettua un tiro a giro che s’insacca mettendo fuori causa Lopez per la seconda volta.

Nella ripresa le due squadre si scambiano il pallino del gioco con una leggera supremazia da parte dei padroni di casa che si rendono pericolosi in un paio di circostanze.

Diego Costa stoppa un traversone che lo trova libero al limite dell’area, prova il tiro ma piazza la palla di poco fuori dallo specchio. Al 59° ancora Costa svetta di testa, anticipando gli avversari, su un traversone proveniente da calcio d’angolo, colpisce con potenza ma la mira è nuovamente sbagliata perché il pallone esce di poco.

Anche il Real si crea le sue occasioni, prima con Benzema che da dentro l’area prova con un tiro al volo a sorprendere Courtois ma la sfera finisce a lato di non molto, poi è Gareth Bale a testare la reattività dell’estremo difensore biancorosso colpendo di testa il pallone da un calcio di punizione, felino l’intervento di Courtois.

Ronaldo al 74° si crea una palla gol colpendo di testa in modo potente, il tiro è nuovamente fuori ma è il preludio al gol del pareggio per i blancos. Cristiano Ronaldo trasforma in rete un cross indirizzato a lui con un’eleganza ed una precisione disarmante. Un tiro al volo che sorprende Courtois rimettendo in parità una gara veramente spettacolare.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.