Delusione Seppi, Querrey vince facile. Gasquet ko al 2°turno

0
415
Richard Gasquet © Lintao Zhang/Getty Images

Brutta sconfitta quella patita da Andreas Seppi nel secondo turno dell’Atp 500 di Pechino. Il tennista altoatesino è stato eliminato dall’americano Sam Querrey in 1 ora e 6 minuti di gioco con il punteggio netto di 6-1 6-4. Non c’è stata praticamente partita a differenza di quanto si potesse pensare alla vigilia con Seppi vincitore su Querrey in ben 4 dei 5 precedenti. Oggi l’azzurro non ha giocato al meglio delle sue possibilità mentre Querrey, numero 26 del mondo, non ha concesso praticamente nulla al servizio. Per Seppi, finalista quest’anno a Belgrado, Eastbourne e Metz, grande occasione sprecata visto che in caso di vittoria quest’oggi avrebbe affrontato nei quarti un tennista alla sua portata come Feliciano Lopez. Il numero 1 d’Italia tornerà in campo settimana prossima in quel di Shanghai, sede del penultimo Masters 1000 della stagione. Nel Masters 1000 cinese tornerà in campo il numero 1 del mondo Roger Federer mentre non ci sarà Rafael Nadal, che tra 10 giorni tornerà ad allenarsi con l’obiettivo di tornare in campo nel Masters di fine anno ma soprattutto nella finale di Coppa Davis contro la Repubblica Ceca.

Richard Gasquet © Lintao Zhang/Getty Images

Atp Pechino, Gasquet ko – Negli altri match di giornata disputati sui campi in cemento di Pechino segnaliamo l’eliminazione a sorpresa di Richard Gasquet, testa di serie numero 5. Il talentuoso francese  è stato eliminato dal tennista di casa Zhang con il punteggio di 6-4 3-6 6-4. Zhang, numero 165 del mondo ed entrato in tabellone grazie ad una wild card, ha ottenuto quest’oggi la vittoria più prestigiosa della sua giovane carriera. Al prossimo turno affronterà da sfavorito il tedesco Florian Mayer, che al primo turno aveva eliminato l’altro azzurro in gara Fognini. Un posto nei quarti l’ha conquistato anche il russo Youzhny che si è sbarazzato di Anderson con un doppio 6-3 e attende ora la terza testa di serie Tsonga, che è approdato ai quarti senza giocare grazie al ritiro del russo Davydenko.

Atp Tokyo, Berdych ai quarti – Tomas Berdych è approdato senza particolari problemi ai quarti di finale nel torneo di Tokyo. Il forte tennista ceco, seconda testa di serie del torneo nipponico, ha avuto poco problemi nell’eliminare il colombiano Alejandro Falla in 2 set e domani affronterà l’idolo di casa Kei Nishikori. Il giapponese, testa di serie numero 8, ha superato in 3 set lo spagnolo Tommy Robredo, ex numero 5 del mondo. Tutto facile per Tipsarevic e Raonic che domani si sfideranno nei quarti dopo aver eliminato oggi rispettivamente Chiudinelli e Troicki mentre il cipriota Baghdatis ha estromesso dal torneo Juan Monaco, numero 10 del mondo, con il punteggio di 7-5 1-6 6-3. Il numero 1 di Cipro se la vedrà adesso con il russo Tursunov, che nell’ultimo match di giornata ha superato il giapponese Tatsuma Ito in 2 set. Di seguito i risultati odierni e il programma dei quarti di finale dei tornei Atp di Tokyo e Pechino.

ATP 500 PECHINO
Risultati 2°Turno
(wc) Zhang b. (5) Gasquet 6-4 3-6 6-4
Youzhny b. Anderson 6-3 6-3
F.Lopez b. Lu 6-3 7-6
Querrey b. Seppi 6-1 6-4

Programma quarti di finale
(1) Djokovic vs Melzer
Mayer vs (wc) Zhang
Youzhny vs (3) Tsonga
Querrey vs F.Lopez

ATP 500 TOKYO
Risultati 2°turno
(3) Tipsarevic b. (q) Chiudinelli 6-4 6-2
(6) Raonic b. Troicki 3-0 rit.
Baghdatis b. (4) Monaco 7-5 1-6 6-3
(8) Nishikori b. Robredo 5-7 6-1 6-0
(2) Berdych b. Falla 6-3 7-5
Tursunov b. Ito 7-5 6-3

Programma quarti di finale
(1) Murray vs (7) Wawrinka
(3) Tipsarevic vs (6) Raonic
Tursunov vs Baghdatis
(8) Nishikori vs (2) Berdych

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.