Delio Rossi lascia il Palermo

Dopo alcuni giorni di riflessione Delio Rossi ha deciso di lasciare il Palermo: il tecnico ha rifiutato il rinnovo del contratto che il presidente rosanero Maurizio Zamparini gli aveva offerto il giorno seguente la sconfitta nella finale di Coppa Italia. Rinnovo annuale il prolungamento proposto dal vulcanico presidente, pluriennale era stata invece la richiesta di Rossi che ora è libero di trovarsi una nuova sistemazione.

Intenso ma complicato il rapporto tra presidente e allenatore che aveva portato ad una prima rottura lo scorso mese di febbraio quando un infuriato Zamparini decise di esonerare il tecnico in seguito alla sconfitta pesantissima subìta con l’Udinese per 7-0. Poi il richiamo in panchina al posto di Serse Cosmi e la conquista della finale di Coppa Italia con l’Inter e la qualificazione alla prossima Europa League.

Nonostante tutto Delio Rossi resterà uno degli allenatori più amati e acclamati dalla piazza siciliana e le lacrime versate all’Olmpico domenica in occasione della finalissima testimoniano l’affetto che il tecnico nutre verso Palermo e viceversa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.