La trattativa per il rinnovo di Alessandro Del Piero è entrata nel vivo: oggi pomeriggio il fratello procuratore del capitano bianconero, Stefano, ha incontrato nella sede della società il dg Beppe Marotta per trovare l’accordo economico che legherà Alex al club di Corso Galileo Ferraris per almeno un altro anno. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale dei bianconeri:
“Come previsto si è svolto oggi l’incontro tra l’Amministratore Delegato Giuseppe Marotta e Stefano Del Piero. Nel corso della riunione si è ribadita la comune volontà delle parti di proseguire nel rapporto e si è delineato un percorso per la definizione del nuovo contratto che legherà Alessandro Del Piero ai colori bianconeri. Nuovi appuntamenti sono già in programma per proseguire nel lavoro iniziato oggi“.
E’ stato proposto un prolungamento di contratto fino al 2012 a cifre ulteriormente ribbassate a più del 50%, circa 1.5 milioni più bonus a fronte dei 4 netti che percepisce attualmente Pinturicchio; il giocatore invece ne vorrebbe 2. Le due parti sono comunque vicine e non ci dovrebbero essere intoppi. Per l’inizio della primavera Del Piero dovrebbe aver messo la sua firma su quel “pezzo di carta” che gli consentirà di guidare da buon capitano la squadra anche nel nuovo stadio per poi decidere tranquillamente se appendere gli scarpini al chiodo all’età di 38 anni e dopo 19 anni di Juve, nei quali ha frantumato ogni tipo di record di club, e assumere un ruolo di rilievo all’interno della società bianconera.