Alessandro Del Piero ha ricevuto a Parma il 33° Premio Internazionale Sport Civiltà, riconoscimento che vuole promuovere lo sport come atto di civiltà eleggendo sportivi, giornalisti e dirigenti che più trasmettono questi valori. Al numero 10 bianconero è andato il Premio ambasciatori dello Sport:
“Ricevere questo premio – spiega Del Piero – mi dà un grande senso di orgoglio, soddisfazione perchè oltre ad aggiungere un riconoscimento importante alla mia carriera continuo con un senso di responsabilità che devo e dobbiamo trasmettere a tutti verso l’esterno”
E’ un Alex molto motivato e con una gran voglia di tornare in campo, magari già a partire da domenica contro l’ Udinese e a chi gli chiede se il nuovo modulo adottato dalla Juve, il 4-2-3-1, possa creargli qualche problema risponde di non avere alcuna perplessità al riguardo:
“Devo solo pensare a stare bene fisicamente, come è accaduto la scorsa settimana. Ora devo fare bene questa settimana e poi rientrare. Perplessità non ne ho“.
Ritorna poi sul riconoscimento ricevuto – “Ho avuto grandissime soddisfazioni, non solo in queste situazioni ma soprattutto in campo.In alcune situazioni sono scivolato anch’io in situazioni magari poco ortodosse o forse avrei dovuto farlo per evidenziare di più alcuni aspetti. Al di là di questo, sono felice di quello che è stato il mio percorso dal punto di vista morale e continuerei a farlo di nuovo. Quindi va bene così”
Infine lancia un chiaro messaggio a Lippi: “Spero a Giugno di non essere in vacanza...”