Non si da per sconfitto Alessandro Del Piero che, nonostante l’età non più giovanissima e il periodo negativo che sta attraversando la sua Juventus, dichiara a gran voce di non aver abbandonato le speranze di far parte della spedizione azzurra che tra qualche mese andrà in Sud Africa a difendere il titolo di Campione del Mondo. C’era anche lui quando l’Italia vinse il Mondiale di Germania 4 anni or sono.
“È chiaro che il mio grande sogno si chiama Mondiale. La maglia azzurra è la massima aspirazione per un atleta e rappresentare il proprio paese nella Coppa del Mondo è una gioia indescrivibile. Ho giocato tanto in azzurro, passando anche momenti tristi, ma poi tutto è stato riscattato dalla grande emozione del Mondiale vinto“.
Giusto crederci fino in fondo, alla faccia di chi la maglia della Nazionale non la vuole indossare per scelta personale già da un pezzo, ma la fila è lunga. Riuscirà Del Piero a riconquistare la fiducia di Lippi e giocare così il suo quarto Mondiale in carrierra? Al ct l’ardua sentenza.
Lascia un commento