Del Piero, riflessioni prima delle vacanze

0
553

Le vacanze sono ormai giunte per la Juve e per Alex Del Piero, che potrà godersele con i suoi tre figli e la moglie Sonia. Un Capitano come lui, però, non va mai in vacanza dalle sue responsabilità ed il pensiero per la sua Signora è sempre presente.
Ecco, così, che dopo l’amichevole di Manchester per l’addio al calcio di Gary Neville, e l’ultimo allenamento a Vinovo dal sapore un po’ speciale perchè rallegrato dalla presenza di tanti bambini, anche molto piccoli, Alex prende spunto da questi due eventi per tracciare la rotta da seguire per il futuro, per imparare dagli errori delle ultime stagioni fallimentari e risollevare le quotazioni della Juve in campo italiano ed internazionale, ma soprattutto nella mentalità.

La prima immagine che Alex vuole ricordare, è l’atmosfera di festa dell’Old Trafford di Manchester, con la sua cornice di pubblico, con la standing ovation “da brividi” ricevuta, simbolo di una cultura sportiva eccezionale fatta di rispetto e correttezza e non di rancore per l’avversario. Un esempio che, come spesso si ripete, dovrebbe essere colto dal calcio italiano.
La seconda istantanea riguarda, invece, i bambini, scesi in campo in allenamento con la prima squadra per la festa del settore giovanile bianconero, lo scorso 25 Maggio: con il loro essere colorati e spensierati, con il loro incredibile entusiasmo hanno la capacità di contagiare anche gli adulti, ricordandogli la vera essenza di questo sport che, prima di tutto, dev’essere portatore di gioia e di allegria.

Un proposito ed una riflessione importanti che Alex Del Piero vuol portare con sè per la prossima stagione e che di certo vorrà trasmettere, da capitano qual è, anche ai compagni, vecchi e nuovi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.