A poche settimane dall’addio alla Juventus, Alessandro Del Piero è intento a valutare le proposte dei club d’oltreoceano intenzionati ad assicurarsi il campione il cui rapporto con la Vecchia Signora si è interrotto dopo 19 anni.
Secondo un’indisrezione emersa a Milano nel corso di un incontro del World Regions Forum in cui erano presenti alcuni rappresentanti dello stato canadese del Quebec, il Montreal Impact avrebbe avviato la trattative per portare l’ormai ex capitano bianconero in Canada. A rivelarlo sarebbe stato un membro della delegazione del Quebec il quale avrebbe svelato anche che già nella scorsa primavera vi erano stati i contatti tra i dirigenti canadesi e l’entourage del giocatore per sondare la sua disponibilità a chiudere in Nord America la carriera nella Major League Soccer, e una prima proposta sarebbe stata avanzata all’attaccante a gennaio. Nelle scorse settimane la società canadese aveva messo a segno il colpo Di Vaio, che ha deciso di lasciare Bologna al termine di questa stagione per affrontare l’avventura americana, raggiungendo così i due azzurri Matteo Ferrari e Bernardo Corradi.
Anche l’idea del Sion di ingaggiare Del Piero non sarebbe tramontata. Il club svizzero infatti, come confermato dal direttore sportivo De Gennaro, ha confermato il desiderio della società di acquistare l’ex capitano bianconero per la prossima stagione: “Il mio presidente ci farà un pensierino, ma sarà difficile che Del Piero accetti la proposta, considerando che ci saranno offerte da Los Angeles e dall’Inghilterra“.
Intanto, mentre intorno a lui si intensificano le voci di calciomercato, Del Piero si gode il meritato riposo negli Stati Uniti dove è volato per assistere alla finale Eastern Conference dei playoff NBA tra gli Heat e i Boston Celtics. A svelarlo lo stesso Alex sul suo profilo Facebook dove ha postato per i suoi tifosi le immagini che lo ritraggono all’AmericanAirlines Arena di Miami.