Alessandro Del Piero non pensa al futuro, almeno non per ora! E’ questo il messaggio principale rilasciato dal capitano bianconero ai microfoni della trasmissione “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, in onda ieri sera sulla terza rete.
L’ icona bainconera, simbolo del calcio italiano e mondiale, ha parlato del suo nuovo libro “Giochiamo ancora”, scritto in collaborazione con Maurizio Crosetti, dove si racconta la vita del numero 10 bianconero e l’amore per il calcio fin da quando era bambino.
Durante l’ intervista Fazio ha punzecchiato il capitano della Juventus con la solita domanda di rito: “Andrai via dalla Juventus”? Domanda alla quale Del Piero non ha risposto in modo deciso e chiaro, soffermandosi sul fatto più importante dell’ attuale stagione bianconera, ovvero quella di pensare esclusivamente alle tre partite di campionato che rimangono di qui alla fine del torneo. Quindi a quanto detto, l’immediato futuro del capitano sarà la gara di mercoledì sera contro il Lecce! “Pensare allo scudetto mette i brividi, ma la strada è ancora lunga”. Sono queste le uniche affermazioni del capitano sull’ attuale posizione in classifica della Juventus, parole che suonano come un richiamo alla massima concentrazione per tutto l’ambiente bianconero.
Del Piero è stato abile nel dribblare le domande del presentatore, affermando esclusivamente che del suo futuro se ne riparlerà dopo il 20 maggio, giorno dopo la finale di Coppa Italia contro il Napoli. “Ad oggi le cose stanno così, il 30 giugno mi scade il contratto”. Serviranno queste parole per far riflettere la dirigenza bianconera? Staremo a vedere!
Il capitano juventino si è poi soffermato sul racconto di alcune parti del libro, ricordando il suo passato da bambino, quando una sedia e un divano del salotto emulavano una porta e una barriera. E’ in questi frangenti che nacque la prima “punizione alla Del Piero”. Non solo il popolo juventino, ma l’intero panorama calcistico si augurano che Del Piero possa rimanere ancora a lungo la bandiera della Juventus.
Video Del Piero a Che Tempo Che Fa
[jwplayer config=”180s” mediaid=”135798″]