Il legame tra Del Piero e la Juventus sembra destinato a rimanere indissolubile, tanto indissolubile che per i tifosi bianconeri è stato difficile (e lo è tutt’ora iniziare una stagiona senza Il Capitano) dover dire addio al numero 10 più amato della Vecchia Signora, ma altrettanto difficile il distacco da quella che per 20 anni è stata la sua seconda casa lo è stato per Alex. Forse il binomio Del Piero/Juventus potrebbe continuare ad esistere anche per la stagione ventura, almeno stando a quanto ha svelato il direttore di Sport Mediaset, Ettore Rognoni, nel corso della presentazione dei palinsesti sportivi di Mediaset.
Sembra infatti che esista una trattativa tra la pay tv di Cologno Monzese e Alessandro Del Piero, quest’ultimo avrebbe il ruolo di commentatore tecnico “in seconda” per le telecronache di Champions (sia per le partite che andranno in onda su Premium, sia per quelle previste su Italia 1) della Juventus che finalmente dopo anni è tornata nell’Europa che conta. L’iniziativa certamente conquisterebbe un nutrito numero di telespettatori di fede juventina considerando che i tifosi bianconeri sono i più numerosi in Italia. Per Mediaset sarebbe un’ottima operazione di marketing.
“Se Del Piero volesse smettere o se rimanesse a giocare in un campionato vicino all’Italia potrebbe entrare nella nostra squadra. Forse è un sogno, speriamo di realizzarlo. Sarebbe un grande regalo anche per i tifosi bianconeri” – queste le parole di Ettore Rognoni.
Del Piero insieme al fratello manager non hanno scartato l’ipotesi, ma, anzi stanno valutando l’offerta. Al momento hanno chiesto un po’ di tempo, Alex infatti vuole prima capire dove sarà il suo futuro calcistico, se non dovesse trovare una squadra che gli dia ancora “stimoli” come quelli che gli ha dato la sua Juventus per ben 19 anni, potrebbe anche decidere di appendere le scarpe al chiodo e sedersi in tribuna stampa, il martedì e il mercoledì per commentare le partite della sua ex squadra.
L’alternativa per Del Piero sarebbe quella di continuare a fare quello che gli piace di più, giocare a calcio, ma cercando una squadra in una località non troppo lontano dall’Italia, così da consentirgli di potersi spostare tra gli studi di Mediaset e il campo di calcio della sua eventuale nuova squadra.