Del Neri soddisfatto. Arrivano i complimenti per Del Piero

Luigi Del Neri si gode il passaggio al turno successivo in Europa League, un piccolo passo che può dare quell’iniezione di fiducia che al è mancata al gruppo nella passata stagione. Il tecnico analizza la gara con la solita professionalità e schiettezza facendo intravedere un pizzico di rammarico per il risultato finale che poteva essere più rotondo:

  • Il risultato poteva essere più cospicuo ma sono comunque soddisfatto della gara della mia squadra che si è impegnata al massimo. Le condizioni metereologiche non ci hanno di certo favorito ma abbiamo concesso poco agli avversari.
    Del Piero ha fatto un gran gol, non avevo dubbi sull’apporto che poteva dare in questa partita. Non esiste nessun dualismo con Diego. Io ho a disposizione cinque attaccanti che verranno impiegati durante una stagione che si preannuncia molto lunga.
    Tanti giocatori vogliono venire alla Juve? Chiero, è un club prestigioso ed ambito. Quanti rinforzi mi aspetto? Il mercato è molto difficile e io devo pensare a lavorare con questi giocatori, poi se arriverà qualcuno che migliorerà qualitativamente la squadra ben venga, altrimenti faremo il campionato con questi giocatori. Sono soddisfatto di questo primo mese alla Juventus
    “.

L’eroe della serata è stato Del Piero, presentatosi ai microfoni con un sorriso smagliante derivato dalla bella prestazione sfoderata questa sera in campo:

  • Sono contento di aver realizzato un bel gol che ci ha permesso di vincere. Sono felice di esser cresciuto a livello di condizione dopo aver avuto qualche problemino all’inizio della stagione.
    Siamo una squadra ancora in costruzione e partite come queste sono importanti. Per lo scudetto ci sono tante squadre forti. Il nostro obiettivo è quello di cancellare la terribile stagione scorsa. Vogliamo arrivare alla fine dell’anno orgogliosi di ciò che abbiamo fatto e vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi, questo è il primo passo. L’Inter è più avanti perchè è una squadra campione d’Italia e d’Europa, ha cambiato pochissimo e quindi è inevitabilmente un passo sopra gli altri. Il dualismo con Diego non mi disturba anche perchè è appena cominciato. In questo momento stiamo pensando a migliorare a livello personale e di squadra, poi le scelte dovrà farle in totale libertà il mister
    “.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.