Defoe salva Capello. Inghilterra agli ottavi

Ha ragione ancora una volta Fabio Capello, la scelta di schierare Defoe dal primo minuto al fianco di Rooney risulta azzeccata. E’ infatti il colored del Tottenham a realizzare il gol qualificazione al 23′ spedendo in rete un gran cross di Milner.

La nazionale della regina catechizzata a dovere da Capello non sbaglia questa volta l’approccio alla partita mettendo subito alle corde la Slovenia grazie ad un centrocampo più equilibrato e alla spinta costante di Jonshon e Cole sulle fasce. Per tutto il primo tempo è l’Inghilterra a comandare il gioco e a sprecare tantissime palle gol sopratutto con Lampard, mentre su Defoe è Handanovic ad esser miracoloso.

Non cambia nemmeno nella ripresa il cliché della partita, Defoe dopo un minuto ha l’occasionissima per chiudere l’incontro ma sbaglia incredibilmente. La partita è in pieno controllo inglese che tra il 57′ e il 60′ ha ben tre palle gol per chiudere l’incontro. Sulla prima è ancora Handanovic a dire non a Defoe, poi è Rooney a sbattere sul palo prima e poi ancora sul portiere udinese.

Come vuole la legge calcio nel finale l’Inghilterra rischia terribilmente, è il funambolico Birsa a sbagliare un gol incredibile che avrebbe qualificato i suoi e nel finale è Upson a chiudere la porta a Dedic.

Inghilterra agli ottavi da seconda, ma per Capello troppa sofferenza. Per la Slovenia doppia la beffa, gli Stati Uniti in pieno recupero segnano il gol qualificazione eliminandoli di fatto.

SPECIALE MONDIALI SUDAFRICA 2010

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.