Daniele De Rossi si sta avvicinando sempre di più alla proposta della Roma. Quei 9 milioni di euro offerti dal Manchester City di Roberto Mancini e soprattutto degli sceicchi potrebbero dunque ricevere un no grazie ufficiale nel giro di qualche giorno. La differenza di 3 milioni tra offerta giallorossa e inglese potrebbe essere colmata solo in minima parte dalla presunta ricapitalizzazione del club di 80 milioni di euro in arrivo il 30 gennaio in occassione dell’Assemblea degli Azionisti seconda quanto riportato da Il Romanista.
Il vero nodo della questione potrebbe essere invece legato alla vita privata del centrocampista giallorosso e all’appeal tecnico e progettuale della nuova guida della società che fa capo a James Pallotta e non più a Thomas Di Benedetto. Secondo indiscrezioni filtrate in ambiente vicino al n.16, infatti, la fidanzata di De Rossi Sarah Felberbaum non troverebbe di suo gradimento un trasferimento in quel di Manchester. L’attrice 31enne è nata a Londra da madre inglese e padre newyorkese, ma vive e lavora in Italia. Negli ultimi anni soprattutto è stata protagonista di molti ruoli nella fiction italiana e avrebbe bloccato il trasferimento.
L’altro fattore che spingerebbe il Biondo di Ostia a rimanere in giallorosso è la figlia Gaia. Da quando è nata nel 2005 la vita del calciatore è cambiata con una maturazione che lo ha consacrato nel palcoscenico del grande calcio. Ma poi le vicende legate alla separazione dalla moglie Tamara Pisnoli hanno creato una situazione spiacevole che ha reso molto difficile a De Rossi vedere la figlia. Questa brutta pagina della vita personale del calciatore fuori dal campo ha coinciso con una vistosa flessione dentro al rettangolo di gioco. Per questo si ritiene che De Rossi difficilmente creerà una ulteriore distanza dalla figlia andando in Inghilterra.
Dunque questione di cuore sì, per la Roma ma soprattutto per la figlia e la fidanzata. In aggiunta a queste importanti variabili c’è il progetto Luis Enrique che sta prendendo forma e una società forte e forse anche ricca che lo supporterà. Il tifo romanista è unico al mondo e De Rossi ha un rapporto speciale coi suoi tifosi. La sensazione è che “la parola fine la metteremo quando decideremo di rendere pubblico ciò a cui stiamo lavorando” citando De Rossi stesso nel post-partita di Catania-Roma.
LEGGI ANCHE
- TABELLA ACQUISTI E CESSIONI CALCIOMERCATO 2012
- NEWS CALCIOMERCATO