Era in programma mercoledi, poi giovedi, adesso sembra sia slittato alla prossima settimana, l’incontro tra Mazzarri e De Laurentiis prende sempre più i contorni del giallo. E’ chiaro che dietro il temporeggiamento c’è una strategia, il presidente spera forse che Juventus e Roma decidano le loro prossime guide tecniche privando Mazzarri di alternative rendendo quindi l’incontro chiarificatore poco più di una formalità.
Lo strappo in casa Napoli c’è stato ma De Laurentiis in primis seguito poi da Bigon e Fassone sanno benissimo che il tecnico livornese è il vero valore aggiunto della squadra e l’unico tecnico in grado di far esprimere l’organico al di sopra delle proprie possibilità.
Il rinnovo di Cavani però può esser il primo passo per convincere Mazzarri nella bontà del progetto partenopeo e far desistere il tecnico dalla voglia di novità. Come per l’attaccante uruguaiano De Laurentiis dovrebbe proporre un ritocco al tecnico e ai componenti dello suo staff e poi decidere insieme dove investire per render l’organico competitivo per il campionato senza sfigurare in Champions League.