Esclusiva Davide Cavallaro “ad Andria per crescere”

0
1094
Davide Cavallaro | © Il Pallonaro

Intervistiamo quest’oggi il promettente Davide Cavallaro terzino destro classe ’93 cresciuto nelle giovanili del Catanzaro e dalla scorsa estate punto di forza della neonata Primavera della Nocerina. Gli addetti ai lavori hanno da tempo il nome del giovane Cavallaro sul taccuino vedendo in lui grosse potenzialità dal punto di vista atletico e fisico a cui va aggiunta la grande determinazione del ragazzo. Dopo questi mesi in Primavera infatti è arrivato il richiamo del calcio professionistico con l’Andria che è riuscita a battere la concorrenza aggiudicandosene le prestazioni per la seconda parte di campionato.

Davide Cavallaro | © Il Pallonaro

Davide Cavallaro, grazie per averci concesso l’intervista. In questi giorni il tuo nome è al centro del mercato al pari di quello di giocatori già affermati. Quali sono le sensazioni?
Sono molto felice di essere approdato nel calcio che conta, è un ottima opportunità per un giovane come me e spero soprattutto di trovarmi bene e crescere.

In questi ultimi anni giovani sembrano trovar più spazio, sopratutto nelle categorie minori. Pensi sia meglio l’esperienza in un campo professionistico seppur di Lega Pro o l’esperienza in Primavera è comunque importante?
Sicuramente un campionato di Primavera è un’ottima “scuola”, ma fare parte di una squadra di Lega Pro sicuramente mi farà crescere soprattutto perché sono molto giovane.

Come sono stati questi mesi a Nocera? In cosa sei cresciuto e degli avversari incontrati chi ti ha impressionato maggiormente?
I mesi a Nocera sono stati molto utili per la mia crescita e mi hanno permesso di avere margini di miglioramento…credo che Viviani diventerà un grandissimo giocatore.

Pare si stia per concretizzare il tuo passaggio all’Andria. Quali sono i tuoi propositi e che ambiente ti aspetti di trovare?
Spero di trovare persone che mi aiutino nella mia crescità come calciatore e come persona, sicuramente ci saranno ottimi giocatori, un ottima opportunità per imparare da gente piu esperta di me.

Quali sono i punti di forza e in cosa deve crescere Davide Cavallaro?
Credo la mia qualità migliore sia la corsa e fisicità, sicuramente dovro crescere sotto l aspetto tattico e tecnico

A quale giocatore ti ispiri? Qual è il tuo sogno ricorrente?
Un giocatore al quale mi ispiro non c’è, cerco di apprendere il piu possibile da grandi campioni per esempio Javier Zanetti. Per adesso penso solo a fare bene per l’Andria e per me stesso tutto il resto verrà da se

La scheda:
Nome Cognome Davide Cavallaro
Data di Nascita 18/05/1993
Nazionalità Italiana
Squadra di appartenenza Nocerina/Andria
Ruolo difensore/terzino destro
Caratteristiche principali corsa e fisicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.