Danilo Gallinari nuovo testimonial Adidas

Adidas basketball ha un nuovo grande talento: Danilo Gallinari.

Il fuoriclasse dei Denver Nuggets ha firmato con il brand a tre strisce e diventa così uno degli atleti top di Adidas basketball.

“Siamo estremamente felici per questa partnership con Danilo – ha affermato Jim Gatto Responsabile Global Sports Marketing Adidas Basketball – Ha un talento incredibile e uno stile di gioco entusiasmante riconosciuto dagli appassionati di pallacanestro di tutto il mondo. Questo lo rende un perfetto testimonial per Adidas basketball”.

“ In questo momento così importante della mia vita essere accompagnato e supportato da un grande brand come adidas è per me motivo di orgoglio e soddisfazione – ha dichiarato Danilo Gallinari – Adidas ha un legame molto molto forte con il mondo del basket, inoltre va da sempre a braccetto con i più alti valori dello sport, valori che condivido appieno e che cerco di trasmettere ogni giorno sia in campo sia fuori. Sono quindi certo che insieme sapremo intraprendere un percorso ricco di successi e soddisfazioni”.

Danilo Gallinari

Gallinari al momento è fermo per un infortunio alla caviglia che lo terrà ai box ancora per qualche giorno. Probabile il suo ritorno in campo dopo l’All Star week end di Orlando che si sta disputando in questi giorni in Florida. L’ala della Nazionale italiana di Simone Pianigiani è il top scorer della franchigia del Colorado e fino a quando è potuto scendere in campo ha fatto vedere notevoli miglioramenti nel suo gioco che hanno coinciso con la migliore stagione da quando è entrato in NBA nel Draft del 2008.

Gallinari sta tenendo una media di 17 punti a partita (25 le gare disputate in questa stagione 2011/2012), ai quali aggiunge anche 5.2 rimbalzi, 2.6 assist, 1.2 recuperi e 0.6 stoppate. In 33 minuti di impiego medio sul parquet sono buone anche le percentuali dal campo con il 45% da 2 punti ed il 31.3% dalla lunga distanza.

Senza di lui Denver sta passando un periodo poco felice, la speranza per i Nuggets è quella di un recupero immediato per poter riprendere la marcia playoff.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.