Il Tecnico del Liverpool fino al 2014 sarà Kenny Dalglish, 60 enne tecnico scozzese, subentrato nella stagione in corso a Roy Hodgson e che ha prolungato per altre tre stagioni il suo contratto, così come il suo vice, Steve Clark. L’ operato del tecnico, infatti, ha dato una scossa all’ ambiente dei Reds, portando personalità e senso di squadra, e trasmettendo credibilità mediante la sua leadership: in poche parole, l’ uomo giusto per guidare la squadra, così come ha sostenuto anche il presidente del Liverpool John Henry.
Il Curriculum di Dalglish, dunque, non ha tradito le aspettative di chi aveva riposto fiducia in lui, nella speranza che ripetesse i successi del passato, quando portò i Reds alla vittoria in Premier League nel 1990. Attualmente, infatti, il Liverpool è quinto in classifica, e con tutta probabilità centrerà la qualificazione in Europa League: un ottimo risultato se si considera che all’arrivo del tecnico scozzese i Reds erano undicesimi in classifica.
Un bel salto di qualità, indubbiamente, ma si può sempre migliorare, così come lo stesso tecnico ha precisato: “Questo è un club unico e sono contento di avere l’opportunità di dare una mano per costruire di nuovo qualcosa di speciale”.