A fine stagione quasi sicuramente Alexis Sanchez lascerà l’Udinese per cimentarsi in una nuova avventura. In Friuli, sicuramente la sua mancanza si sentirà ma a colmare il vuoto ci sarà quell’assegno da 30 milioni di euro che nelle mani dei Pozzo e del ds Larini servirà per acquistare nuovi fenomeni da far crescere nell’ormai famosa cantera.
Il modello Udinese inizia a riscuotere consensi e le mosse della dirigenza vengono controllate dalle altre big proprio per sfruttare il fiuto per l’acquisto di giocatori sconosciuti ma con tutte le credenziali per diventare dei campioni.
Proprio per non arrivare impreparata alla partenza del Nino Maravilla si sta sondando il mercato, sopratutto quello estero, alla ricerca di possibili sostituti. I nomi che circolano con più insistenza sono quelli dello svedese Daniel Larsson ventitreenne di proprietà del Malmoe e già con tre presenze in nazionale. Le alternativa sono Bryan Carrasco, esterno cileno (classe ’91) che gioca nell’Audax balzato alle cronache nei giorni scorsi per aver preso la mano di avversario simulando un pugno (guarda il video), e Raul Ruidiaz il folletto classe ’90 dell”Universitario Deportes di Lima.
Sempre dal Malmoe potrebbe arrivare anche il sostituto di Handanovic. Johan Dahlin, portiere classe ’86 già nel giro della nazionale