Ormai le abbiamo viste tutte, dalle ville in fase di costruzione ai tradimenti sui social ma la sensazione è che dovremo ancora vederne di manifestazioni egocentriche da parte dei calciatori famosi, così ecco in questi giorni uscire la notizia della principesca festa di compleanno voluta da Cristiano Ronaldo.
Il calciatore del Real Madrid non poteva esimersi dall’organizzare per i suoi 30 anni una festa degna della sua grandezza ed un evento che rimanesse nella storia così come lui vuole rimanere indelebilmente in quella del calcio. Una festa costata ben 400 mila Euro che poi se andiamo a vedere sono solo spiccioli per una persona che all’anno solo dal Real Madrid, sponsor esclusi, percepisce 15 milioni di Euro.
Ma come ha fatto a spendere una cifra del genere per una festa di compleanno? Beh, intanto ha affittato un intero locale per VIP, La Finca a Pozuelo de Alarcon, poi ha preteso ed ottenuto l’ingaggio del cantante colombiano Kevin Roldan che ha intrattenuto i 160 invitati con una serata musicale ed un karaoke durato tutta la notte. Ma non è tutto qui, oltre all’evento musicale Ronaldo ha fatto imbastire i saloni del locale con tavoli da gioco, dove gli ospiti potevano divertirsi giocando ai tavoli, con banconote fatte stampare personalizzate da cinque dollari. Nelle banconote erano impressi poi la data del compleanno 5 febbraio e al centro un grosso trenta, la sua età appunto.
Tutto qui? Assolutamente no, perché ovviamente c’è poi il menù per il cenone, scelto direttamente da lui che prevedeva caviale, pesce, aragoste e filetti di carne prelibata accompagnati dal miglior vino esistente come il bianco Rias Baixas “Sanamaro 2012” (135 Euro a bottiglia), o il rosso Ribeira del Duero “Unico Vega Sicilia” (235 Euro a bottiglia) e poi lo champagne “Louis Roederer Cristal” da 160 Euro a bottiglia.
Festa incredibile alla quale pare si siano divertiti tutti e ne siano rimasti estasiati, un po’ meno i tifosi delle merengues che hanno trovato di cattivo gusto tutto questo sfarzo e divertimento avvenuto subito solo poche ore dopo la pesante sconfitta per 4-0 nel derby contro l’Atletico di Simeone.