Calcio

Cristiano Ronaldo al Valencia, indiscrezione assurda

Nonostante sia passato oramai più di un ventennio dal momento del suo esordio, Cristiano Ronaldo continua ad essere uno dei grandi protagonisti del calcio internazionale.

Dopo la parentesi al Manchester United arrivata dopo l’avventura in Serie A con la maglia della Juventus, la leggenda portoghese ha scelto di ripartire dall’Arabia Saudita, facendo da pioniere in un calcio in evoluzione. Lui, infatti, è stato il primo grande nome ad accettare la corte della Saudi Pro League, trasferendosi nell’Al Nassr e avviando quella che sarà, probabilmente, la sua ultima maglia nel calcio professionistico. Dal momento in cui CR7 ha scelto l’Arabia Saudita, sono stati tanti i calciatori anche di alto livello che hanno seguito la sua scelta, sposando la causa delle varie squadre saudite, anche grazie agli stipendi milionari offerti.

Con la maglia dell’Al Nassr Cristiano Ronaldo sta continuando a scrivere record e pagine di storia, continuando giorno dopo giorno ad inseguire uno dei suoi due grandi obiettivi. Per il primo, ossia quello di scendere in campo in una partita ufficiale insieme al figlio, sicuramente servirà ancora un po’ di tempo. Per il secondo, ossia quello di raggiungere i mille gol in carriera, dipende solo da lui, e sta facendo capire partita dopo partita di crederci sul serio.

Nell’ultimo match, la vittoria per 3-1 del suo Al Nassr contro l’Al Hilal, il portoghese ha messo a segno una doppietta che lo ha proiettato a 931 gol in carriera, a -69 dunque dall’obiettivo. Una doppietta che, inoltre, lo porta ad aver superato i venti gol in campionato per la quindicesima volta nella sua carriera. Numeri stratosferici per un cannibale che vive di calcio e che al calcio ha dato e continuerà a dare tantissimo. La vita di Ronaldo nel calcio, infatti, non si fermerà al calcio giocato, e anche in futuro continuerà a dare il suo contributo.

Cristiano Ronaldo, attaccante dell’Al Nassr – ilpallonaro.com

CR7 presidente: Ronaldo pronto ad acquistare il Valencia

Nel futuro di Cristiano Ronaldo c’è ancora il calcio, ma potrebbe esserci calcio dal punto di vista imprenditoriale. Se già sono tante le sue attività nel mondo dello sport, il portoghese sarebbe pronto a scendere in campo in prima persona con un progetto importantissimo. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, l’ultima idea di CR7 sarebbe quella di acquistare il Valencia, anche grazie al sostegno della famiglia reale saudita.

Il club spagnolo, che sta vivendo anni difficilissimi, si trova al sedicesimo posto in Liga in questa stagione, ed è ancora in piena lotta per non retrocedere. Una permanenza nella massima serie che sarebbe condizione necessaria affinché Cristiano Ronaldo possa decidere di mettere il suo nome su questo nuovo progetto, ma che qualora dovesse concretizzarsi potrebbe portare davvero CR7 ad essere proprietario del Valencia.

Published by
Giuseppe