Criscito parte, Kucka resta. Arrivano Ribas e Pelè

Momenti di fermento per il calcio per via dello scandalo calcio scommesse ma in casa Genoa, nonostante il coinvolgimento nella partita contro la Roma terminata 4-3) si continua a lavorare per costruire il nuovo corso. Il presidente Preziosi dopo aver sedotto Malesani pare stia valutando nuove proposte onde evitare di metter sotto contratto il terzo tecnico (risultano a libro paga Gasperini e Ballardini) con evidenti aggravi in bilancio. L’ormai ex tecnico del Bologna resta comunque uno dei papabili ma in cima alla lista c’è Delio Rossi fresco di divorzio con il Palermo.

Il patron Preziosi ha inoltre tracciato il mercato per la prossima stagione, partirà sicuramente Mimmo Criscito per una definitiva consacrazione. Il difensore azzurro pare esser nel mirino della Roma, ma non si escludono le piste che portano a Milan e Inter, remota invece l’ipotesi Napoli.

Chi resterà sicuramente all’ombra della Lanterna è Kucka, bella scoperta del mercato invernale e faro del Grifone che verrà. Preziosi è categorico nell’annunciare la sua permanenza anche se svela di aver già trattato la sua cessione con una società (Inter?) ma per il futuro.

In entrata si registrano l’arrivo ormai prossimo di Sebastian Ribas attaccante uruguaiano del Dijon capocannoniere in Ligue 2 con 24 reti. Il ventiduenne Ribas arriva a parametro zero. Prossimo anche l’annuncio dell’ingaggio del diaciannovenne centrocampista lusitano Judilson Mamadu Tuncará Gomes, conosciuto come Pelè e che potremo vedere all’opera contro gli azzurri al Torneo di Tolone.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.