Benitez in questi giorni farà difficoltà a prender sonno, l’Inter dopo il suo esonero ha svoltato in campionato ma ai primi campanelli d’allarme è ricorsa al mercato acquistando i quattro giocatori da lui richiesti (a modo minaccia) nel giorno del trionfo della Coppa del Mondo per club.
Dopo Ranocchia, Pazzini e Kharja la società nerazzurra pare stia provando a sfruttare le ultime ore di mercato per raggiungere il terzino sinistro. Da Sky a Controcampo le indiscrezioni portano dritte a Mimmo Criscito e Yuto Nagatomo.
L’italiano è stato spesso accostato al Milan negli ultimi giorni ma i rossoneri poi hanno su Vilà anche per le richieste di Preziosi. Il Genoa valuta il giocatore circa dieci milioni di euro ma le richieste potrebbero scendere grazie all’inserimento di qualche giovane contropartita tecnica.
Il nome nuovo e autentico uomo mercato è Yuto Nagatomo protagonista assoluto nel Giappone di Zaccheroni con assist a ripetizione e ambito da club di tutti i maggiori campionati europei. Il neo campione d’Asia è stato riscattato dal Cesena che adesso potrebbe cederlo per ricavarne una succulenta plusvalenza.
L’Inter troverebbe finalmente una alternativa a Chivu vista le amnesie di Santon e nello stesso tempo farebbe una interessante operazione di marketing aprendo al mercato asiatico.