Finisce a reti inviolate uno dei big match del Girone B di Prima Divisione: al San Vito Cosenza e Taranto pareggiano 0-0 aggiudicandosi un tempo a testa. Per i Lupi, orfani del faro di centrocampo Stefano Fiore, è il terzo pari stagionale consecutivo dopo la vittoria, convincente, all’esordio contro la Juve Stabia e ora il ritardo dal neopromosso Atletico Roma, primo in classifica a punteggio pieno, comincia a farsi sentire: sono infatti 6 i punti di distacco che separano laziali e calabresi quando siamo solo alla quarta giornata di campionato.
Il tecnico silano Stringara però deve far fronte subito agli infortuni di Bernardi e Adriano Fiore che lo costringono ad effettuare due cambi dopo solo 18 minuti di gioco che incideranno sul risultato finale. Il Taranto imbriglia il centrocampo avversario e mette paura ai padroni di casa con Innocenti e Antonazzo; il Cosenza sembra non essere mai entrato in campo e bisogna attendere il secondo tempo per vedere i Lupi dalle parti di Bremec.
L’entrata in campo dell’attaccante scuola Juve Essabr ad una ventina di minuti dal termine da più linfa al reparto offensivo del Cosenza che spinge forte sull’acceleratore in cerca del gol chiudendo gli jonici nella propria metà campo. Il San Vito assiste alle belle giocate del marocchino che fa venire i brividi alla difesa ospite in più occasioni. Ma ne lui, ne Degano e ne Mazzeo riescono a mettere il proprio sigillo alla partita che scivola via verso lo 0-0 finale.
Il tabellino
COSENZA – TARANTO 0-0
COSENZA (4-3-3): Petrocco; Bernardi (3′ Musca), Raimondi, Fanucci, Di Bari; Coletti, De Rose, Fiore A. (18′ Roselli), Mazzeo, Matteini (70′ Essabr), Degano.
A disposizione: De Luca, Musca, Wagner, Roselli, Olivieri, Essabr, Martucci.
Allenatore: Stringara.
TARANTO (4-4-2): Bremec; Antonazzo, Migliaccio, Cotroneo, Rizzi (72′ Rantier); Garufo, Giorgino, Di Deo, Ciotola (62′ Crovetto); Innocenti (81′ Branzani), Ferraro.
A disposizione: Barasso, Cutrupi, Panarelli, Branzani, Crovetto, Taulo, Rantier.
Allenatore: Brucato.
Arbitro: Del Giovane
Ammoniti: Degano (C), Di Deo (T)