Cosenza, ritorno al passato: Toscano è il “nuovo” allenatore

0
483

Si sapeva già da diverse settimane che sarebbe stato Domenico Toscano a guidare il Cosenza nella stagione 2010-2011 ma l’annuncio era stato fatto slittare per permettere ai soci del club rossoblu di raggiungere un accordo per la ridivisione delle quote e di varare così il nuovo organigramma societario. Nella giornata di mercoledì si era trovato il compromesso: 4 soci ora detengono la maggioranza delle quote; nello specifico il presidente Giuseppe Carnevale e Luca Pagliuso hanno ridotto le loro scendendo rispettivamente a 23 e 22%, Umberto De Rose le ha aumentate fino ad arrivare al 28% mentre è rientrato in società Franco Salerno con il 23%. Completano il quadro Pino Citrigno, Luca Bruni, Andrea Cariola e l’amministratore delegato Vittorio Iannucci tutti con l’1%.

Risolte le vicende societarie, si potrà procedere con la nomina del “nuovo” allenatore: Toscano, esonerato a 5 giornate dal termine del torneo appena trascorso, assumerà nuovamente la guida tecnica del Cosenza con il suo staff al completo e verrà presentato alle 18:30 di oggi nella sala stampa dello stadio San Vito.
Il comando viene riaffidato dunque all’allenatore più vincente della storia del club silano che nei 2 anni e mezzo di permanenza in riva al Crati aveva conquistato il doppio salto di categoria dalla Serie D alla Prima Divisione condita dalla finale di Coppa Italia di Lega Pro (poi persa contro il Lumezzane) facendo respirare profumo di calcio professionistico alla città dopo gli anni bui del dilettantismo a seguito del fallimento del club nel 2003.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.