Nei giorni scorsi abbiamo appreso, con molto dispiacere, del sollevamento dall’incarico del capo ufficio stampa del Cosenza Calcio 1914, la dott.ssa Iole Perito e del suo collaboratore dott. Francesco Veltri, in carica da oltre un anno durante il quale hanno svolto un egregio lavoro (non sta a noi dirlo, i fatti parlano da soli ndr) e apprezzato da molti.
Il motivo del licenziamento sembra sia avvolto ancora nel mistero anche perchè, al momento, non è stata rilasciata nessuna comunicazione ufficiale da parte della società nè tantomeno notificata la lettera di licenziamento come ha affermato in una sua lettera la stessa diretta interessata, colta di sorpresa da tale decisione. Aver contraddetto in pubblico il direttore generale del club silano Renzo Castagnini, davanti a colleghi della carta stampata, forse la causa. Se così fosse si tratterebbe, senza ombra di dubbio, di un’ingiustizia assurda e alla quale qualcuno dovrebbe porre rimedio immediatamente. Con la speranza che la situazione diventi più nitida cercheremo di raggiungere in prima persona la società e gli interessati per avere maggiori ragguagli.
Sono stati tanti gli attestati di stima nei confronti di Iole Perito giornalista, prima di tutto dotata di grandi qualità umane, brillante e di una disponibilità unica che al mondo d’oggi è difficile trovare.
La Redazione de Il Pallonaro esprime tutta la propria solidarietà nei confronti di Iole Perito e Francesco Veltri, verso due colleghi che hanno perso, ingiustamente, il loro posto di lavoro.