Il Genoa passa il turno di Coppa Italia ed incontrerà la vincente di Ascoli-Vicenza ma la partita contro un ottimo Grosseto è stata tutt’altro che una passeggiata. Gli uomini di Gasperini, nonostante la differenza di categoria, soffrono le proverbiali sette camicie e per aver la meglio hanno dovuto aspettare il penultimo minuto del secondo tempo supplementare.
Primo tempo senza grossissime emozioni se non qualche buono spunto di Rudolf per il Grifone e di Greco e Alessandro per il Grosseto. Ad inizio ripresa arriva il gol del vantaggio degli ospiti con Freddi abile a ribaride in rete una goffa respinta di Scarpi. La reazione degli uomini di Gasperini è rabbiosa ma sono gli ospiti con Alessandro ad aver l’occasione del raddoppio.
Il Genoa le prova tutte, ma il palo dice di no a Rafinha e Kaladze, Destro e Toni non riescono a metterla dentro. All’82’ Rudolf viene atterrato in area e Toni non sbaglia dal dischetto portando il Genoa ai supplementari dove ancora il bomber trova il gol qualificazione.
Visibilmente adirato il presidente Preziosi ha preferito non commentare la prestazione dei suoi, contento Gasperini per il passaggio del turno e per la prestazione di alcuni dei suoi giocatori ma dispiaciuto per la sofferenza provocata ai tifosi.