Giornali, televisioni ed esperti di mercato lo danno già per esonerato e sostituito in panchina da Zaccheroni già a partire da domani mattina: questo è il triste e segnato destino di Ciro Ferrara che a San Siro contro l’Inter, a dispetto di quanto detto in conferenza stampa ieri (l’ultima in bianconero?), guiderà per l’ultima volta la Juventus in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia. Indipendentemente dal risultato di stasera, Ciro svuoterà il suo armadietto, raccoglierà le sue ultime cose e lascerà la sua scrivania al traghettatore Zac, che ieri sera ha dato il suo placet per portare a termine una stagione fino ad ora fallimentare e salvare il salvabile firmando un contratto di soli 4 mesi con il club di Corso Galileo Ferraris.
Ferrara ha già detto di non sentirsi esonerato fin quando qualcuno della società glielo comunica e di andare in panchina con la solita professionalità di sempre. In campo si torna al 4-4-2 con Del Piero non convocato: in attacco Diego farà coppia con Amauri mentre in mezzo a centrocampo ci saranno Sissoko e Felipe Melo con Candreva e De Ceglie sugli esterni.
Per quanto riguarda l’Inter, Josè Mourinho, che ieri ha speso parole di sostegno al suo collega Ferrara, ha confermato l’interesse di proseguire il cammino in Coppa Italia dimostrando di non snobbare la competizione schierando la formazione tipo con la sola eccezione del portiere: infatti a difendere i pali ci sarà Toldo e non Julio Cesar mentre in attacco Balotelli sostituisce Pandev per far coppia con Milito.
Anche se il valore della competizione è minore, è pur sempre un attesissimo derby d’Italia.
Probabili formazioni INTER – JUVENTUS (ore 21:00)
INTER (4-3-1-2): Toldo; Maicon, Lucio, Materazzi, Santon; Zanetti, Cambiasso, Muntari; Sneijder; Balotelli, Milito.
Allenatore: Mourinho.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Grygera, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Candreva, Sissoko, Felipe Melo, De Ceglie; Amauri, Diego.
Allenatore: Ferrara.
Lascia un commento