Tra questa sera e domani si completerà il quarto turno di Coppa Italia con la disputa degli ultimi incontri che di fatto completeranno il tabellone per gli ottavi. Oggi giocheranno il Chievo contro la rivelazione Novara e la Fiorentina contro la Reggina, raggiungere gli ottavi è un obiettivo importante per tutte le squadre sia per prestigio che per dare visibilità ai tanti giovani che le quattro società stanno mettendo in luce.
Pioli darà spazio a molte seconde linee e da tenere d’occhio ci carà il giovanissimo difensoreNestor Djengoue. Molti dei titolari sono rimasti a riposo ma il tecnico clivense si aspetta molto dalle seconde linee anche se il Novara ha dimostrato di saper esser pericoloso contro qualsiasi avversario.
Al Franchi la Fiorentina di Mihajlovic ospita la Reggina di Atzori, il tecnico viola dovrà fare a meno di Gilardino e Boruc usciti malconci dalla sfida contro la Juventus e si affiderà a Babacar per guidare l’attacco mentre in mezzo al campo si rivedono Bolatti e Zanetti. Formazione sperimentale anche per gli amaranto con tanti giovani in campo e il ritorno di Giosa, Atzori si aspetta molto da Danti giovane interessante ma al momento poco utilizzato. Probabile inserimento anche per il ghanese Adiyiah.
Le partite del quarto turno:
Oggi (ore 20.45):
ChievoVerona – Novara (la vincente affronterà il Palermo)
Fiorentina – Reggina (la vincente affronterà il Parma)
Domani (15.00):
Bari – Livorno (la vincente affronterà il Milan)
Gli ottavi
Napoli – Bologna
Juventus – Catania
Sampdoria – Udinese
Inter – Genoa
Roma – Lazio