Coppa Italia, il programma dei quarti di finale

Coppa Italia | © Allsport/Getty Images

Stasera Juventus – Roma apre il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia edizione 2011-2012. Allo Stadium si affrontano due squadre che godono di ottima salute e che attualmente esprimono il miglior calcio d’Italia, i bianconeri sono reduci dalla conquista del titolo di campione d’inverno effettuando il giro di boa del campionato in testa alla classifica a distanza di 6 anni dall’ultima volta (era la Juve di Fabio Capello ndr) e negli ottavi hanno eliminato il Bologna avendo la meglio però solo ai supplementari, i giallorossi invece nel turno precedente hanno eliminato la Fiorentina di Delio Rossi con un secco 3-0 e vengono da un filotto di 4 vittorie in consecutive in campionato che hanno rilanciato le ambizioni della squadra capitolina. Sia Juve che Roma dovranno rinunciare a pedine fondamentali (Buffon, Vucinic, Marchisio da una parte, De Rossi e Osvaldo dall’altra), in compenso ci sarà il debutto dal primo minuto in bianconero di Marco Borriello proprio contro i suoi ex compagni, l’attaccante napoletano, scaricato da Luis Enrique, cercherà vendetta nei confronti del tecnico. Anche l’anno scorso le due squadre si incontrarono nei quarti di finale, a spuntarla furono i giallorossi allora guidati da Ranieri.

Il turno proseguirà poi domani pomeriggio con Chievo – Siena, alle 17:30. Le due “cenerentole”, che hanno eliminato rispettivamente Udinese e Palermo, dei quarti si giocano al Bentegodi uno storico accesso alle semifinali, chi passerà il turno dovrà poi incontrare la vincente di Napoli – Inter in programma domani sera alle 20:45. Anche qui partenopei e nerazzurri si affrontarono nei quarti di finale della scorsa edizione, a passare il turno furono gli uomini di Leonardo che ebbero la meglio su Cavani e soci.
A concludere il turno giovedì l’ultimo quarto di finale Milan – Lazio con  La vincente andrà a giocare contro Juve o Roma.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA

JUVENTUS – ROMA [stasera ore 20:45 diretta Rai 1]
CHIEVO – SIENA [domani ore 17:30 diretta Rai 2]
NAPOLI – INTER [domani ore 20:45 diretta Rai 1]
MILAN – LAZIO [giovedì ore 20:45 diretta Rai 2]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.