Il Pallonaro

Coppa Italia Tim, risultati primo turno

In questo caldo week-end d’agosto si è concluso il primo turno della Tim Cup, diciotto le partite in programma, nella giornata di ieri la Cremonese ha superato agevolmente il Chieri con un netto 4-0, così come il Portogruaro ha battuto in casa il Cosenza. Tra le gare in programma nel pomeriggio spiccano su tutte le vittoria nette di Vicenza e Carpi che superano in goleada rispettivamente l’Andria e la Città di Marino. Oltre a questi risultati quasi scontati sono molte le sorprese riservate da questo primo turno, con delle matricole che hanno messo a dura prova e complicato non poco il percorso di squadre sulla carta molto più accreditate per il passaggio alla fase successiva. E’ il caso del Gubbio o del Catanzaro eliminate in maniera rocambolesca e con il medesimo risultato da Pontisola, matricola bergamasca e dalla Carrarese, squadra di cui è proprietario e tifoso il portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon, in entrambe le partite il risultato è stato di 5-4 a favore della squadre che nel prossimo turno affronteranno rispettivamente Cittadella e Varese.


Grossa fatica anche per il Sudtirol e il Frosinone che riescono a superare il loro diretti avversari solo dopo i tempi regolamentari, i laziali dopo 90 minuti a reti bianche contro il Delta Porto Tolle, riescono a superare gli avversari ed il turno con due reti. Mentre la squadra tirolese riesce ad imporsi sul Cuneo solo ai calci di rigore e domenica prossima dovrà affrontare il Modena.

Nel derby tutto toscano che ha visto affrontarsi Pisa e Arezzo, hanno avuto la meglio i nerazzurri che si sono imposti con un netto 2-0 e domenica prossima avranno un interessante scontro con il Padova. Tra le ex grandi del nostro calcio cadute in disgrazia, brutto K.O. per la Reggiana che cade in casa contro l’Entella a differenza del Perugia che supera in trasferta il Barletta e si qualifica alla fase successiva dove se la vedrà contro il Bari in una sfida che ha un sapore antico di serie A.

Coppa Italia Tim risultati primo turno
Benevento – San Marino 1-0
Lumezzane – Sarnese 3-0
Albinoleffe – Chieti 0-3
Avellino – Sambenedettese 3-1
Nocerina – Paganese 1-0
Sorrento – Treviso 2-0

Prossimo turno 12 agosto

1) Brescia – Cremonese
2) Hellas Verona – Virtus Entella
3) Varese – Pontisola
4) Livorno – Benevento
5) Bari – Perugia
6) Padova – Pisa
7) Cesena – Pro Vercelli
8) Crotone – Virtus Lanciano
9) Novara – Lumezzane
10) Juve Stabia – Frosinone
11) Empoli – Vicenza
12) Lecce – Chieti
13) Sassuolo – Avellino
14) Cittadella – Carrarese
15) Ternana – Trapani
16) Ascoli – Portogruaro
17) Modena – Sudtirol
18) Reggina – Nocerina
19) Spezia – Sorrento
20) Grosseto – Carpi

Exit mobile version