Dopo le qualificazioni agli ottavi di finale di Bologna, Chievo, Fiorentina, Genoa e Siena nei match disputati la settimana scorsa, il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia prosegue stasera con altre due sfide, Parma – Verona e Catania – Novara e verrà chiuso poi domani dall’ultima sfida in programma Cesena – Gubbio.
PARMA – VERONA
Nonostante abbia detto alla vigilia di voler passare il turno, il tecnico dei ducali Colomba ricorrerà ad un ampio turn-over: Galloppa e Morrone non sono neanche stati convocati, Lucarelli è indisponibile, quindi spazio alle seconde linee con un occhio di riguardo alla partita di domenica di campionato contro il Palermo perchè il Parma ha necessità di fare punti dopo la sconfitta rimediata in quel di Novara. In attacco si rivedono Hernan Crespo e Raffaele Palladino che quest’anno hanno giocato con il contagocce.
Gli scaligeri invece arrivano alla gara galvanizzati dalle 6 vittorie consecutive ottenute nel campionato cadetto, il tecnico Mandorlini proverà a giocare un brutto scherzo al più quotato Parma. Chi vince negli ottavi di finale dovrà vedersela con la Lazio. Calcio d’inizio alle 20:45.
CATANIA – NOVARA
L’avversaria del Milan agli ottavi uscirà dal confronto delle 21:15 tra il Catania di Vincenzo Montella, che tanto bene sta facendo in campionato, e il Novara di Attilio Tesser che è reduce, come dicevamo, dalla vittoria fondamentale contro il Parma che ha permesso ai piemontesi di ottenere la seconda vittoria in campionato dopo quella con l’Inter. Anche qui spazio a qualche seconda linea, tra le file degli etnei Catellani farà coppia con Maxi Lopez mentre per il Novara giocherà Meggiorini vista la sua squalifica di tre giornate, due ancora da scontare, in campionato. Probabile l’impiego dal primo minuto di Granoche.
RISULTATI E MARCATORI QUARTO TURNO ELIMINATORIO COPPA ITALIA
BOLOGNA – CROTONE 4-2
11′ rig Diamanti (B), 48′ Vantaggiato (B), 49′ Gimenez (B), 65′ aut Abruzzese (C), 71′ Sansone (C), 80′ rig Djuric (C)
CHIEVO – MODENA 3-0
33′ Uribe, 48′ pt Uribe, 49′ Paloschi
FIORENTINA – EMPOLI 2-1
28′ Cerci (F), 37′ Cerci (F), 65′ Shekiladze (E)
GENOA – BARI 2-2 (3-2 dts)
37′ rig Birsa (G), 38′ Borghese (B), 90′ Jorquera (G), 92′ rig Bellomo (B), 115′ Pratto (G)
CAGLIARI – SIENA 1-2
16′ Gonzalez (S), 52′ Angelo (S), 84′ Rui Sampaio (C)
stasera
PARMA – VERONA
CATANIA – NOVARA
domani
CESENA – GUBBIO
GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI
INTER – GENOA
JUVENTUS – BOLOGNA
LAZIO – vinc. PARMA – VERONA
MILAN – vinc. CATANIA – NOVARA
NAPOLI – vinc. CESENA – GUBBIO
PALERMO – SIENA
ROMA – FIORENTINA
UDINESE – CHIEVO