Va in scena stasera l’ottavo di finale di Coppa Italia fra Milan Novara. La vincente fra le due squadre incontrerà ai quarti la Lazio, qualificatasi la scorsa settimana battendo il Verona all’Olimpico con il punteggio finale di 3-2. Massimiliano Allegri decide di affidarsi in attacco a Pippo Inzaghi, mentre nel Novara Attilio Tesser vuole battere i rossoneri per dare una sferzata alla stagione dei piemontesi.
INZAGHI DALL’INIZIO – il Milan vuole rialzarsi dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa contro l’Inter che ha interrotto la striscia positiva di 12 partite con 10 vittorie e due pareggi. In occasione della sfida di Coppa Italia contro il Novara, il tecnico rossonero sembra intenzionato a schierare dal primo minuto Inzaghi che dovrebbe vincere il ballottaggio con Alexandre Pato. Il verdeoro è finito un pò nel mirino della critica dopo le ultime deludenti prestazioni. Al fianco di Superpippo dovrebbe partire El Sharaawy, mentre a centrocampo Emanuelson prenderà il posto dell’infortunato Boateng, per lui 4 settimane di stop. In difesa Antonini torna a sinistra. Turno di riposo per Nesta, sostituito da Bonera. In panchina anche Thiago Silva, dal primo minuto Mexes. Probabile l’esordio nell’undici titolare di Merkel, appena tornato dal Genoa.
VOGLIA DI IMPRESA – Il Novara è atteso a una sfida impossibile ma Tesser cerca l’impresa. La squadra piemontese non sta attraversando un periodo di forma brillante, con l’ultima vittoria in campionato che risale al 26 novembre scorso, quando al Piola i padroni di casa superarono il Parma per 2-1. Da allora 3 punti in 7 partite disputate. Tuttavia l’allenatore del Novara non rinuncia al turnover, previsto in forma massiccia. In attacco giocheranno dal primo minuto il giapponese Morimoto e Granoche, alle loro spalle la stella Rigoni. In panchina i neo arrivati Mascara e Caracciolo.
Probabili formazioni Milan Novara
Milan (4-3-1-2): Amelia, Abate, Bonera, Mexes, Antonini, Ambrosini, Merkel, Nocerino, Emanuelson, Inzaghi, El Sharaawy.
Panchina: Roma,Nesta, De Sciglio, Taiwo, Valoti, Robinho, Pato. Allenatore: Allegri
Novara (4-3-1-2): Fontana, Morganella, Della Fiore, Paci, Garcia, Marianini, Radovanovic, Mazzarani, Rigoni, Granoche, Morimoto.
Panchina: Ujkani, Centurioni, Rinaudo, Jensen, Mascara, Caracciolo, Jeda. Allenatore: Tesser.