Il Pallonaro

Coppa Italia Lega Pro: Albinoleffe e Prato di rigore

giocatori dell'Albinoleffe

COMO-NOVARA 2-0 Il Como sconfiggendo per 2-0 il Novara si è guadagnato il pass per gli ottavi di finale.  Il vantaggio della squadra di Colella è arrivato al 39′: azione iniziata da Cristofari, cross in area per De Sousa che prolunga per Scapuzzi che al volo ha colpito la traversa, il pallone è carambolato su Tonozzi e poi è finito in rete. Seconda rete al 55′ con Scapuzzi che ha lanciato Ganz, il quale ha battuto Tonozzi in diagonale.

CREMONESE-RENATE 0-1 Il Renate ha espugnato lo “Zini” di Cremona per 0-1 grazie alla rete siglata da Rovelli dopo 9′. Da segnalare nella squadra di Montorfano l’uscita anzi tempo di Giorgi per infortunio, nel finale palo di testa di Brighenti.

JUVE STABIA-ISCHIA 3-2 La Juve Stabia ha battuto 3-2 l’Ischia al termine di un match combattuto ed equilibrato. Doppio vantaggio ospite grazie ad un uno-due micidiale di Conte e Maione nel primo quarto d’ora; i padroni di casa di Pancaro hanno accorciato le distanze con Caserta prima della mezzora e, prima di andare al riposo hanno pareggiato con Nicastro. Lo stesso attaccante al 89′ ha realizzato la rete decisiva.

Pesenti dell’Albinoleffe autore della rete del vantaggio in quel di Monza

MONZA-ALBINOLEFFE 5-6 L’Albinoleffe ha espugnato il “Brianteo” di Monza per 5-6 al termine dei calci di rigore dopo che la gara era terminata con il punteggio di 1-1 alla fine dei 120 minuti. L’Albinoleffe è andata in vantaggio al 19′ con Pesenti, pareggio della squadra di Pea con Virdis al 60′.

SEQUENZA RIGORI

VIRDIS (M): GOL; ALLIEVI (A): GOL; BURRAI: (M) PARATO; GIRASOLE (A): GOL BOLLIN;I FRIGERIO (M): GOL TAUGOURDEAU (A): GOL; BEDUSCHI (M): GOL; GERONI (A): PARATO; ZULLO (M): ALTO; GIRA (A): GOL

PONTEDERA-L’AQUILA 2-0 Partita con tante seconde linee in campo e con poche emozioni, hanno visto la vittoria del Pontedera; il vantaggio è arrivato al 77′ con Galli che ha effettuato un gran tiro da 25 metri, poi Cesaretti ha chiuso il match avviando e chiudendo il contropiede.

PRATO-PISTOIESE 5-4 La squadra di Esposito ha avuto la meglio su quella allenata da Lucarelli al termine dei calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari e supplementari sono terminati sul punteggio di 1-1. Prato in vantaggio al 44 con un colpo di testa di Ogunseye; ospiti sono rimasti in dieci uomini al 67′ per il rosso a Piana; pareggio della Pistoiese al 90′ con Coulibaly, Ciciretti ha lanciato in area un pallonetto, Frugoli ha mancato l’aggancio di testa, Piscitella non ha stoppato e la palla è arrivata a Coulibay che si è girato in area, si è spostato e di sinistro ha trafitto Ivusic.

SEQUENZA RIGORI
Mungo (parato), Rubino (gol), Frascatore (palo), Bandini (gol), Coulibaly (gol), Dametto (gol), Piscitella (gol), Gabbianelli (alto), Di Bari (gol), Fofana (gol)

SPAL-VENEZIA 1-0 La Spal si è qualificata per gli ottavi di Coppa Italia di Lega Pro, gara decisa da Atzori, che con un colpo di testa da centro area, ha battuto il portiere Fortunato.

TERAMO-ASCOLI 1-3 l’Ascoli ha sconfitto, in trasferta, il Teramo per 1-3 qualificandosi agli ottavi di Coppa Italia. Squadra di Petrone in vantaggio al 12′ con Giovannini che, ha controllato alla perfezione un passaggio in verticale di Pelagatti, e ha battuto Serraiocco; il raddoppio al 24′: cross di Giovannini per la testa di Bangal che a pochi passi dalla linea di porta non ha lasciato scampo a Serraiocco. Dopo soli due minuti il tris: ancora con Bangal destro dalla distanza e palla che si è infilata sotto l’incrocio dei pali. AL 76′ la rete della bandiera di Lapadula che ha sfruttato un errore della difesa avversaria.

 

Exit mobile version