Ultimo atto dei quarti di finale di Coppa Italia e con una sfida al cardiopalma. Napoli-Lazio rappresenta un altro importante crocevia per le due formazioni che seppur dotate di buonissimi giocatori, per versi diversi, vedono il bicchiere mezzo vuoto a questo punto della stagione e attraverso la Coppa Italia possono ritrovare stimoli e ambizioni.
Il Napoli sta facendo una stagione strepitosa, unico neo è il troppo ritardo in Campionato nei confronti della Juventus e l’eliminazione, immeritata, in Champions League nella fase a gironi. Adesso è ora di voltare pagina e la Coppa Italia potrebbe essere un buon inizio, poi si potrà pensare all’Europa League. Rafa Benitez deve fare i conti con un po’ di stanchezza e qualche acciacco da recuperare. Infatti hanno effettuato una preparazione differenziata Behrami e Zuniga che quindi non saranno disponibili per il match di Coppa Italia, mentre tra i pali torna Pepe Reina che le voci di mercato lo danno di ritorno in Inghilterra, ma a giugno.
La Lazio ha invece qualche problema in più, soprattutto in attacco. L’ottima squadra che avevamo ammirato la scorsa stagione, culminando la sua crescita con la vittoria proprio nella coppa nazionale ai danni dei cugini è sparita così come si era materializzata. Petkovic, generale buono che muoveva il suo plotone è stato cacciato via da “traditore“, come sostiene Lotito, dopo una serie di risultati sottotono. L’arrivo di Reja ha ridato equilibrio alla squadra capitolina che ora deve rimettersi in gioco per trovare le sua soddisfazioni stagionali. Nel mirino c’è una semifinale contro la Roma che vale sempre grande pathos.
CONVOCATI NAPOLI:
Reina, Rafael, Colombo, Albiol, Britos, Cannavaro, Fernandez, Maggio, Reveillere, Uvini, Dzemaili, Inler, Jorginho, Radosevic, Bariti, Callejon, Duvan, Hamsik, Higuain, Insigne, Mertens, Pandev.
CONVOCATI LAZIO:
Marchetti, Berisha, Strakosha, Biava, Dias, Ciani, Vinicius, Cavanda, Cana, Konko, Novaretti, Pereirinha, Ledesma, Gonzalez, Candreva, Hernanes, Biglia, Felipe Anderson, Onazi, Lulic, Perea, Keita.
PROBABILI FORMAZIONI:
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Britos, Reveillere; Dzemaili, Jorginho; Pandev, Hamsik, Insigne; Higuain. All.: Benitez
Lazio (3-4-2-1): Berisha; Ciani, Noveretti, Dias; Pereirinha, Onazi, Ledesma, Lulic; Anderson, Keita; Perea. All.: Reja