Coppa Italia: Inler regala la semifinale all’Udinese. Al Milan è finito l’entusiasmo

0
416

Dopo la sconfitta in campionato contro l’Inter il Milan subisce un altra sconfitta in Coppa Italia ad opera dell’Udinese di De Biasi. Sin dalle formazioni in campo si capisce che sono i friulani a creder di più nei sogni di coppa, l’ex tecnico di Brescia e Torino manda in campo la formazione tipo, con il ritrovato D’Agostino in mezzo al campo con Inler e Di Natale a sinistra del tridente con Floro Flores e Sanchez. Leonardo sceglie un ampio turnover dando spazio ai recuperati Abbiati, Bonera e Zambrotta.

L’avvio dei friulani è veemente e solo la voglia di mettersi in mostra da parte del portierone rossonero a non fa capitolare il Milan nel primo tempo. Sanchez, Floro Flores e Di Natale mettono a ferro e fuoco la difesa e Inler dalla distanza dimostra di aver ottime doti balistiche, il Milan impegna Handanovic solo con tiri dalla distanza di Jankulovsky e Flamini ma Inzaghi e Huntelaar sono praticamente inoperosi. Nel secondo tempo il Milan sembra di poter chiudere meglio e poter ripartire grazie anche all’ingresso di Pirlo per uno spento Di Gennaro ma un errore di Antonini questa volta regala il gol vittoria a Inler.

Leo butta nella mischia prima Borriello e poi il giovane Verdi ma Handanovic non deve far alcun intervento per salvare i suoi, è Abbiati invece a mettersi ancora in mostra salvando due volte su Isla. L’Udinese ottiene il riscatto sperato e raggiunge la Roma in semifinale, per il Milan un altra sconfitta che può pregiudicare il proseguo della stagione. Il modulo entusiasmo inizia ad aver delle lacune.

IL TABELLINO
Milan-Udinese 0-1
11′ st Inler (U)
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Bonera, Kaladze, Antonini; Gattuso (26′ st Verdi), Flamini, Jankulovski; Di Gennaro (9′ st Pirlo); Inzaghi, Huntelaar (15′ st Borriello). A disposizione: Roma, De Vito, Thiago Silva, Ambrosini. All. Leonardo
Udinese (4-3-3): Handanovic; Isla, Zapata, Coda, Pasquale; D’Agostino (26′ st Lodi), Inler, Sammarco; Sanchez, Floro Flores (33′ st Pepe), Di Natale (45′ st Zimling). A disposizione: Belardi, Cuadrado, Corradi, Chara. All. De Biasi
Arbitro: Gervasoni
Ammoniti: Antonini, Zambrotta (M), D’Agostino (U)
Espulsi: –

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.