Un rigore di Miccoli nel finale di gara decide il match tra Palermo e Chievo andato in scena questo pomeriggio al Barbera per gli ottavi di Coppa Italia. Delio Rossi lancia dal primo minuto gli sloveni Andelkovic al centro della difesa e Kurtic a centrocampo. Spazio anche a Liverani mentre in attacco c’è capitan Miccoli con il baby Kasami e Ilicic a supporto. Anche il Chievo è tutto nuovo rispetto al campionato con Bentivoglio regista avanzato e Moscardelli e Granoche in attacco.
Le due squadre hanno voglia di affrontarsi a viso aperto e le occasioni si susseguono da ambo le parti, Squizzi si supera su Ilicic e Sirigu risponde allo stesso modo su Moscardelli. Con il passare dei minuti è il Palermo ad alzare il ritmo e farsi sempre più pericoloso ma dove non arriva Squizzi è il palo o la traversa a fermare gli assalti rosanero.
Sono tantissime le occasioni per il Palermo ma Bovo, Miccoli, Kasami non riescono a sfondare e il Chievo con Moscardelli potrebbe far male in contropiede. Quando la partita sembra destinata ai supplementari Rincon atterra in area Miccoli e De Marco assegna giustamente il rigore; dal dischetto Miccoli spiazza Squizzi.
Il Palermo raggiunge i quarti dove affronterà il Parma.