Dopo esser riuscita nell’impresa di battere il Siena di Malesani il piccolo Novara vola alla volta del tempio del calcio italiano, il 13 gennaio infatti gli ambiziosi ragazzi del giovane presidente Massimo De Salvo affronteranno il Milan per la gara valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2009/2010. La piccola città piemontese è in fermento, ai più anziani è tornato subito in mente l’8 settembre 1971 quando il Novara fece visita al Milan di Rivera con Nereo Rocco e Parola in panchina.
Il Novara dopo anni di innominato cerca grazie ad un progetto ambizioso del presidente Massimo De Salvo e i suoi più stretti collaboratori, il ds Pasquale Sensibile e l’allenatore Attilio Tesser. Il primo passo è vincere il campionato di Prima Divisione dove in questo momento è al comando per poi programmare un futuro roseo.
In estate, l’ex capo osservatore della Juventus, Sensibile ha compiuto un rivoluzione nell’organico cedendo 17 giocatori e prendendone 21 tra i quali spiccano gli ex granata Nicola Ventola e Alberto Fontana.
Lascia un commento