Il Pallonaro

Coppa Italia, il Crotone sogna la Juve

Malati di calcio? State tranquilli da qui a Natale non ci sarà nemmeno un piccolo buco per esser tristi. L’agenda degli impegni non permetterà più soste e tra Champions League, Europa League, Campionato e Coppa Italia finirà l’anno senza che ce ne possiamo render conto. L’importante notte di Champions che l’Italia ha vissuto con la storica vittoria del Napoli sul faraonico City ci consentiranno con molte probabilità di portar tre squadre agli ottavi, con il Milan che questa sera proverà a strappare il primo posto agli extraterrestri del Barcellona mentre l’Inter ha svolto appieno il suo compitino tornando dalla Turchia con un punto importante.

Coppa Italia | ©Allsport/Getty Images
A render meno pesante l’attesa al big match di San Siro questo pomeriggio inizieranno gli incontri del quarto turno eliminatorio di Coppa Italia con in campo molte squadre di A alla ricerca del pass per gli ottavi che varrebbero l’incontro con una big. Ad aprire le danze saranno il Bologna che ospita al Dall’Ara il Crotone di Domenichini e il Chievo Verona che aprirà le porte del Bentegodi al Modena. Entrambi le partite si giocano alle 15, Pioli decide di dar un turno di riposo a tutti i big dando cosi possibilità a chi ha giocato meno di mettersi in mostra. Resteranno a guardare Di Vaio, Ramirez, Perez, Acquafresca, Kone, Pulzetti, Gillet e Antonsson mentre tornerà a vestire una maglia da titolare Diamanti dopo l’infortunio. Ovviamente sulla carta restano favoriti sempre i felsinei che però sono in un momento delicato mentre i calabresi forti per aver fermato la corazzata Torino sabato scorso e sopratutto sognando la possibilità di esser ospitati dalla Juventus al Juventus Stadium negli ottavi potrebbe dare nuova carica. E’ atteso anche un massiccio turnover da parte di Di Carlo con la possibilità di veder in campo chi in questo inizio di stagione ha avuto poche opportunità, il Modena di Cuttone invece dopo aver conquistato il primo punto della sua gestione cercherà di metter in difficoltà i clivensi.

La Coppa Italia continuerà ad occupare il palinsesto degli sportivi anche domani con ben tre match tra i quali spicca l’incontro tra Cagliari e Siena, l’unico tra due squadre di A. Gli altri match vedranno la Fiorentina di Delio Rossi ospitare l’Empoli di Tavano mentre il Genoa ospiterà il Bari dell’ex Torrente. La Coppa Italia continuerà poi la settimana prossima con gli ultimi tre incontri.

Coppa Italia, il programma del 4ˆ TURNO ELIMINATORIO
Bologna-Crotone (Juventus) oggi ore 15
Chievo-Modena (Udinese) oggi ore 15
24 novembre
Fiorentina-Empoli (Roma) ore 18
Genoa-Bari (Inter) ore 20:30
Cagliari-Siena (Palermo) ore 21
29 novembre
Parma-Verona (Lazio) ore 20:45
Catania-Novara (Milan) ore 21:15
30 novembre
Cesena-Gubbio (Napoli) ore 15

Exit mobile version