La Fiorentina vuole la semifinale, il Siena la sogna

Decisamente animi contrapposti quelli delle due squadre che si affronteranno questa sera. La Fiorentina ha nel mirino la semifinale di Coppa Italia, perché vincere il trofeo è un obbiettivo stagionale e perché il portarsi avanti il più possibile nella competizione mette in carniere anche scenari europei per la prossima stagione. Il Siena arriva a questo match dopo aver strapazzato il Catania agli ottavi ed il tecnico Beretta la prende con filosofia ma anche come un grosso stimolo quello di poter affrontare una delle compagini migliori della Serie A.

Vincenzo Montella nello scegliere i 24 calciatori convocati per questa sfida di Coppa Italia deve fare i conti ancora con l’infermeria, oltre ché al mistero Mario Gomez, che ancora agli allenamenti latita. Assente per infortunio Tomovic. Non ci sarà neanche il neo acquisto, Alessandro Matri, che ha fatto molto bene nel turno di campionato realizzando una doppietta. L’attaccante ex-Milan sarà tenuto a riposo dopo i problemi muscolari accusati nel match contro il Catania.

Vincenzo Montella | © Francisco Leong / Getty Images
Vincenzo Montella | © Francisco Leong / Getty Images

CONVOCATI FIORENTINA:

Aquilani, Borja Valero, Bakic, Compper, Cuadrado, Fazzi, Fernandez, Iakovenko, Ilicic, Joaquin, Lupatelli, Neto, Olivera, Pasqual, Pizarro, Rebic, Rodriguez, Roncaglia, Rosati, Ryder, Savic, Vargas, Venuti, Wolski.

Mario Beretta, tecnico del Siena, invece avrà a disposizione una scelta più ampia e nella lista dei convocati ha potuto anche inserire il nuovo acquisto Gianvito Plasmati, l’attaccante proveniente dalla Virtus Lanciano che così potrebbe avere l’occasione di mettersi in mostra in uno dei campi più importanti della Serie A con la sua nuova squadra.

CONVOCATI SIENA:

Bucuroiu, Farelli, Lamanna; Angelo, Belmonte, Dellafiore, Feddal, Matheu, Milos, Morero; D’Agostino, Giacomazzi, Pulzetti, Schiavone, Spinazzola, Valiani, Vergassola; Giannetti, Paolucci, Plasmati, Rosina, Rosseti, Scapuzzi, Thomas.

PROBABILI FORMAZIONI:

Fiorentina (4-3-3): Rosati; Roncaglia, Rodriguez, Compper, Pasqual; Aquilani, Pizarro, B. Valero; Joaquin, Matos, Ilicic.

A Disp.: Neto, Lupatelli, Savic, Vargas, Fernandez, Bakic, Wolski, Olivera, Iakovenko, Rebic. All.: Vincenzo Montella

Siena (3-4-2-1): Farelli; Matheu, Giacomazzi, Della Fiore; Angelo, Pulzetti, Valiani, Feddal; Rosina, Giannetti; Paolucci.

A Disp.: Lamanna, Bucoroiu, Milos, Belmonte, Morero, Schiavone, Vergassola, Spinazzola, Thomas, Belghazouani, Rossetti, Scapuzzi, Plasmati. All.: Mario Beretta

Certamente il passaggio del turno nella scorsa notte da parte dell’Udinese, ai danni del Milan e squadra che la vincente di questa sfida andrà ad affrontare potrebbe essere uno stimolo ulteriore, visto che la squadra di Guidolin almeno in campionato non sembra avere la stessa verve degli altri anni e che quindi potrebbe essere un avversario alla portata sia per Fiorentina che per il Siena.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.