La Roma di Claudio Ranieri è sempre più una realtà di questa stagione. I tempi cupi di inizio anno sono ormai un ricordo e grazie ad uno stato di forma invidiabile ipotecano il passaggio del turno grazie alle reti di Vucinic e Mexes. L’Udinese ha provato ad opporre resistenza e nel secondo tempo sotto di due reti ha provato a riaprire la partita ma ha trovato sulla strada un ottimo Doni.
I giallorossi che a detta di Ranieri dovevano esser più pratici che belli adesso deliziano con un gran bel gioco corale riuscendo anche a strappare applausi. Da cineteca il passaggio di De Rossi al 12′ che libera Vucinic davanti a Handanovic per il gol del vantaggio, anche se la dormita della difesa friulana è imbarazzante. Limiti difensivi che si ripetono al 40′ quando su calcio di punizione Pizarro trova indisturbato in area Mexes che di testa raddoppia.
IL TABELLINO
ROMA-UDINESE 2-0 12′ Vucinic; 40′ Mexes
Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Méxes (35′ st Juan), Burdisso, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Vucinic (19′ st Baptista); Totti. A disp.: Lobont, Motta, Cicinho, Brighi, Cerci. All.: Ranieri.
Udinese (4-3-3): Handanovic; Isla, Zapata, Coda, Lukovic; Inler (33′ st Sammarco), D’Agostino, Asamoah; Sanchez (30′ st Pepe), Floro Flores (27′ st Geijo), Di Natale. A disp.: Belardi, Cuadrado, Pasquale, Lodi. All.: De Biasi.
Lascia un commento