Il Pallonaro

Continuano le risse “amichevoli”: in Pisa – Viterbese la polizia spara in aria

E’ un calcio folle. Dopo le risse scoppiate durante le amichevoli pre-campionato tra Cagliari – Bastia, Catania – Iraklis e Brescia – Larissa, ieri pomeriggio si è assistito all’ennesimo scempio del pallone con le tifoserie di Pisa e Viterbese che sono entrate in contatto all’esterno dello stadio di Montepulciano nel senese dove era in programma il triangolare che vedeva impegnata oltre alla squadra toscana, fresca di ripescaggio in Prima Divisione, e laziale quella calabrese dell’Hinterreggio, formazione che milita in Serie D al pari della Viterbese.

La miccia è stata accesa durante la prima partita tra Pisa e Hinterreggio: sono volati insulti pesanti tra i sostenitori della squadra pisana, dentro l’impianto, e quelli della viterbese, fuori lo stadio. Un gruppo di tifosi nerazzurri a quel punto è uscito all’esterno venendo a contatto con la tifoseria rivale. Per sedare la rissa, nella quale sono state utilizzate anche mazze e cinture, c’è voluto l’intervento della polizia che ha sparato dei colpi di pistola in aria mettendo in fuga gli esagitati.

Le forze dell’ordine hanno arrestato 25 tifosi, tutti della Viterbese, mentre sono ancora ricercati quelli pisani. Negli scontri sono rimasti feriti, in modo lieve, 10 persone.
Alla base dei disordini pare ci si un regolamento di conti tra le due tifoserie che risaliva alla gara di Coppa Italia di Serie C del 2006.

Exit mobile version