
Conte via dal Napoli: De Laurentiis ha scelto il sostituto (Screen Youtube Dazn) - Ilpallonaro.com
L’annuncio sul divorzio tra il tecnico leccese e il club azzurro. Ecco chi può arrivare al suo posto
“Se volete fare qualcosa di buono, fuitevenne ‘a Napoli”. Antonio Conte potrebbe prendere alla lettera il consiglio che diede Eduardo De Filippo ad alcuni giovani attori. Andarsene via da Napoli, stufo di De Laurentiis e per essersi legato al dito il mercato di gennaio che non c’è stato. Perché prendere Okafor per sostituire Kvaratskhelia non è fare mercato, quasi un insulto all’intelligenza.
Scudetto o no, anzi a maggior ragione con lo Scudetto in tasca, Separarsi subito sarebbe forse la decisione più conveniente per tutti, in primis per Conte che di certo non è indifferente alle sirene bianconere. Sono anni che sogna di tornare a Torino, e chissà che stavolta non possa essere quella buona.
Necessario però un ribaltone societario, nello specifico la promozione di Chiellini e affini, dunque lo spostamento di quel Cristiano Giuntoli col quale pare non abbia alcun rapporto. Né pessimo e né buono, proprio inesistente poiché gli interessi di entrambi non si sono mai incrociati. In ogni caso ADL lo lascerebbe andare alla Juventus senza battere ciglio?
Ci facciamo questa domanda pur non sapendo cosa rispondere. Ci proviamo: molto probabilmente no, a meno che nell’accordo triennale firmato meno di un anno fa non vi sia qualche clausola che consenta al leccese di liberarsi già al termine di questa stagione. Dunque con due anni di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto da circa 8 milioni a stagione.
Napoli: “De Laurentiis ha scelto Allegri se Conte va via”
Chi al posto di Conte? In questo caso facciamo rispondere a qualcun altro, ovvero a Michele Criscitiello editore e direttore di Sportitalia. Criticando aspramente Gasperini, ed escludendo per lui un futuro sulla panchina del Napoli, Criscitiello ha detto che “De Laurentiis vuole Allegri se va via Conte”.

Insomma a Napoli ci si sta già preparando al divorzio da Antonio, con Allegri – che intanto se la spassa tra Montecarlo e altre belle località per gente più fortunata di noi – in cima alle preferenze. Di quelle del patron, ovviamente.
Qualche settimana ancora e si scoprirà la vera verità, su Conte come su Allegri. Quest’ultimo resta un’opzione concreta pure per il Milan, con moltissimi tifosi rossoneri che continuano a sognare ancora lo stesso Conte. Destini incrociati, quelli di Max e Antonio…