
Conte alla Juve: ritorno di fiamma possibile (screen YouTube Dazn) - ilpallonaro.com
Quello di Antonio Conte è il nome più in voga al momento: il tecnico salentino ha un contratto solido al Napoli, ma la Juventus può spingere per un clamoroso ritorno.
Antonio Conte è corteggiato da diversi club di Serie A. Il tecnico del Napoli è un osservato speciale nel nostro campionato. Se, infatti, un anno fa Conte fu scartato in primis da Juventus e Milan, adesso la situazione sembra essersi ribaltata. Sono proprio i bianconeri e i rossoneri ad essere, ad oggi, sulle tracce del tecnico leccese per la prossima stagione.
La Juventus, da un lato, ha visto naufragare il progetto Motta, e concluderà la stagione con Igor Tudor. Il Milan, dall’altro, ha visto le speranze spegnersi dinanzi ai propri occhi. Sia con Fonseca prima che con Conceicao poi, infatti, i rossoneri hanno disputato una stagione fallimentare. Entrambi i club, tra l’altro, dovranno rimboccarsi le maniche per garantirsi un accesso all’Europa, che al momento sembra difficile.
In vista della prossima stagione, però, ciò che è certo è che i due club vorranno operare una rivoluzione in panchina, scegliendo un tecnico affidabile e con il quale poter ritornare alla vittoria. Il nome di Antonio Conte sarebbe particolarmente gradito, soprattutto alla Juventus.
Conte bis alla Juve, i bianconeri puntano il tecnico: a Torino si pensa al grande ritorno
Il ritorno di Conte alla Juventus, oggi, non è utopia. Nonostante, infatti, Antonio Conte abbia un contratto solido con il Napoli, le carte in tavola potrebbero decisamente mischiarsi qualora la Juventus decidesse di affondare il colpo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il futuro di Conte verrà deciso soprattutto a Torino. I bianconeri, infatti, hanno firmato con Tudor un contratto fino a giugno, con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla Champions, che però potrebbe essere sciolto pagando una penale. Quest’ultima mossa, continua la Gazzetta dello Sport, potrebbe effettivamente verificarsi per Antonio Conte.

Tutto fa pensare che la Juventus possa effettivamente giocare in questo modo per riportare Conte a Torino. Nonostante il tecnico salentino non sia tra gli obiettivi primari di Giuntoli, la società potrebbe muovere i fili per un clamoroso ritorno in bianconero. Una figura chiave di quest’operazione potrebbe essere Chiellini: qualora assumesse maggior potere decisionale, l’ex campione bianconero sarebbe una pedina importante per riportare Conte alla Juve.
Nel frattempo, De Laurentiis blinda il tecnico, annunciando che Conte rimarrà al Napoli per tre anni. Ma le carte in tavola potrebbero mischiarsi con facilità, soprattutto se a chiamare è la base di Torino, dove Conte si sente a casa e alla quale il tecnico è fortemente legato.