Conte: “Impressionato dal Milan, voglio una Juve competitiva”

0
467
Antonio Conte | © Giuseppe Bellini/Getty Images

Nella consueta conferenza stampa alla vigilia della gara di domani pomeriggio allo Juventus Stadium contro il Cesena, il tecnico bianconero Antonio Conte ha fatto un pò il punto della situazione sul campionato soffermandosi sul Milan, tornato in vetta alla classifica dopo aver espugnato Marassi ieri sera nell’anticipo del venerdì superando il Genoa di Malesani per 2-0.

Antonio Conte | © Giuseppe Bellini/Getty Images

Conte ha ammesso di essere rimasto impressionato dalla forza della squadra rossonera in particolar modo della facilità con la quale si sbarazza degli avversari, riconoscendole l’appellativo di favorita numero uno per lo scudetto, parola questa ancora off-limits per il tecnico:

Il Milan lo scorso anno ha vinto lo scudetto ed è normale che sia ancora la candidata principale alla conquista del titolo. Nelle ultime otto partite ne ha vinte sette e pareggiate una, ma ciò che mi stupisce è il modo in cui le ha vinte: sempre passeggiando e contro avversarie tutte ostiche“.

Ma la sua Juve in questo momento è lì in alto, per Conte la cosa importante è vedere che la squadra è tornara ad essere competitiva dopo le ultime due stagioni disastrose:

Il primo obiettivo che mi ero prefissato ad inizio stagione è stato raggiunto, quello di avere riconquistato credibilità agli occhi di tifosi e avversari ed essere ritornati competitivi. Il secondo step è quello di mantenere questo livello di competitività nel lungo periodo e se raggiungeremo anche questo secondo obiettivo allora penseremo ad altro“.

Dopo le due gare consecutive giocate in trasferta (a Roma contro la Lazio e a Napoli), la Juventus torna nel suo stadio domani pomeriggio per affrontare, per la prima volta senza Pirlo, un Cesena che, nonostante la classifica deficitaria e che vede i romagnoli al penultimo posto, è una squadra in salute perchè reduce da due vittorie consecutive. Il tecnico Daniele Arrigoni è riuscito subito al suo arrivo ad infondere ai giocatori una giusta mentalità che ha permesso al Cesena di risalire dopo aver toccato il fondo, per questo Conte mette in guardia i suoi uomini:

Dovremo stare attenti, loro non hanno nulla da perdere, vengono a Torino con la testa sgombra. Per noi la prossima partita è quella della vita, i 3 punti in palio contro i romagnoli sono come quelli con la Roma di lunedì prossimo. Certo, vincendo col Cesena daremmo grande valore alla vittoria con la Lazio e al pareggio con il Napoli. Non vincendo ridimensioneremmo di tanto queste due trasferte che abbiamo affrontato“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.