Ieri mattina Giovanni Consorte, mediante una lettera, ha rassegnato le dimissioni da Presidente e da membro del Cda di Bologna 2010, la società per azioni nata lo scorso anno per salvare la società calcistica Bolognese, e che detiene il 100% delle azioni della squadra rossoblu. L’ingegnere, però resterà azionista a titolo personale e si dedicherà alla quotazione in Borsa della Società Intermedia. Il consiglio di Bologna 2010, convocato alle 11.30 di sabato prossimo, nominerà il sostituto, con Guaraldi nettamente favorito.
Consorte, con la lettera inviata, ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno accompagnato in questa avventura, umana e professionale. Il 25 Maggio, con una conferenza stampa già convocata, saluterà ufficialmente la società lasciando il suo incarico: ufficialmente per motivi personali, ma in realtà pare che le reali motivazioni facciano riferimento a malumori nei confronti di alcuni soci di minoranza, sia su questioni finanziarie che organizzative. A tal proposito, infatti, Consorte avrebbe caldeggiato la nomina di un ad esterno, mentre la società ha nominato Guaraldi.
Guaraldi, però, ha voluto precisare che non c’è stato alcun litigio fra lui e l’ingegner Consorte, e neppure con Setti. Ora, si attende l’insediamento di Roberto Zanzi come direttore gestionale, uomo di fiducia di Consorte, ma manca ancora la firma.