Siamo arrivati ormai all’ultima giornata di campionato. Molti giochi sono ormai fatti e per questo si potrebbero vedere molti gol, e i giocatori che non hanno avuto la possibilità di mettersi in luce in questo lungo campionato potrebbero segnare. Per chi nella propria lega spera ancora in un miracolo per piazzarsi vincente, può quindi ancora sperare di ribaltare i risultati.
Alla fine vince chi ha saputo rischiare perchè la fortuna ha sempre sostenuto i più coraggiosi. Per chi perde c’è sempre la soddisfazione di essersi divertito a partecipare al gioco più bello del mondo dopo il calcio. Queste perle di saggezza sono dedicate a tutti coloro che amano questo sport, che hanno seguito con passione la nostra rubrica e che ci hanno sostenuto per tutto il campionato.
Un arrivederci e un ringraziamento di cuore a tutti da il Pallonaro.
CONSIGLI FANTACALCIO : possibili marcatori e portieri “sicuri”
Possibili gol: Di Natale, Cerci , Jankovic, Ibrahimovic, Pandev, Giovinco
Portieri da schierare: De Sanctis, Amelia, Handanovic.
LE PARTITE DELLA 38 GIORNATA:
FIORENTINA-CAGLIARI (Domenica ore 15.00) : squadre ormai salve, si gioca per il pubblico. E’ probabile che si vedranno diversi gol, quindi meglio evitare Boruc e Agazzi. Si potrebbe puntare su Cerci, che dopo la buona partita disputata nell’ultima sfida, ha acquistato fiducia e Conti, metronomo del centrocampo e incaricato a battere i calci da fermo. Cossu e Pisano sono squalificati.
JUVENTUS-ATALANTA (Domenica ore 15.00) : La Juventus, coronata campione d’Italia, vuole ancora dare spettacolo mantenendosi imbattuta fino alla fine. Da schierare Pirlo, Vucinic, Chiellini e a sorpresa anche Del Piero. Vidal è squalificato.
MILAN-NOVARA (Domenica ore 15.00) : il morale e lo stato di forma della squadra rossonera non è il massimo, ma contro il Novara cercherà una buona prestazione per i propri tifosi. Da schierare Amelia, Nesta, Ibrahimovic e Nocerino. Possibile sorpresa Inzaghi. Abate e Mascara sono squalificati.
CESENA-ROMA (Domenica ore 18.00) : giochi fatti ormai per entrambe le squadre. Da schierare Santana, Rennella, Totti, Marquinho e Osvaldo. Possibili sorprese Malonga e Bojan. Taddei è squalificato.
PARMA-BOLOGNA (Domenica ore 18.00) : il Parma è in stato di grazia, reduce da 6 vittorie consecutive. Giovinco, Biabiany e Floccari sono da schierare. Occhio ai colpi di classe di Diamanti e Ramirez. Morleo è squalificato.
CATANIA-UDINESE (Domenica ora 20.45) : la squadra di Guidolin vincendo staccherebbe il biglietto per i prelimari di Champions nella prossima stagione, ma a Catania non sarà una passeggiata. Da schierare Gomez, Legrottaglie, Di Natale e Basta. Possibile sorpresa Fabbrini. Lodi è squalificato.
CHIEVO-LECCE (Domenica ora 20.45) : solo la vittoria con le buone notizie da Marassi salverebbero dalla retrocessione la squadra di Cosmi. Da schierare Di Michele, Muriel e Cuadrado. Miglionico e Del Vecchio sono squalificati.
GENOA-PALERMO (Domenica ora 20.45) : il Genoa in casa cerca il punto salvezza. Da schierare Sculli, Jankovic e Rossi. Miccoli assente per infortunio. Palacio, Kucka e Silvestre sono squalificati.
LAZIO-INTER (Domenica ora 20.45) : vittoria che vale il preliminare Champion in caso di pareggio o sconfitta dell’Udinese. Si prospetta una partita aperta a tutti i risultati. Klose ritorna titolare, Mauri e Candreva sono i giocatori più in forma nella Lazio. Milito e Maicon con l’obbligo di trascinare la propria squadra alla vittoria. Snejder out infortunio. Marchetti, Dias e Julio Cesar assenti per squalifica.
NAPOLI-SIENA (Domenica ora 20.45) : il Napoli insegue una vittoria per sperare ancora in un posto nell’Europa che conta. Da schierare Pandev, Cannavaro e Hamsik. Possibile sorpresa Vargas. Cavani, Dzemaili e Aronica sono squalificati.