Cari fantallenatori, si apre oggi la 33esima giornata di campionato con due sfide di alto livello, Udinese-Inter e Milan-Genoa. Nella prima partita ci si attendono gol e spettacolo con Di Natale e Milito. Il Milan affronta in casa una squadra in crisi, ma nessuna partita sarà semplice da qui a fine campionato. Continua la lotta per il terzo posto con la Lazio impegnata a Novara, ma senza gli squalificati Mauri e Kozak. Roma, invece, in casa contro un Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. Il Napoli ultimamente sta arrancando e Cavani e Hamsik sono in forte calo di forma, al contrario di Lavezzi che si sta comportando molto bene. Il loro match si disputa sul difficile campo di Lecce. La capolista va a Cesena e Del Piero potrebbe essere un jolly per tutti, dato che con i pochi minuti giocati si è dimostrato capace di regalare gol e assist. Un vero campione. La giornata si chiude lunedì sera con Cagliari-Catania. Una nota curiosa su Lodi: nell’ultima partita, il giocatore etneo, andando in porta negli ultimi minuti per mancanza di sostituzioni, ha subito gol e per questo ha ottenuto un malus di -1 sul voto.
Buona giornata di campionato a tutti da il Pallonaro.
CONSIGLI FORMAZIONI FANTACALCIO: possibili marcatori e portieri “sicuri”
Possibili gol: Hernandez, Ibrahimovic, Di Natale, Di Michele, Osvaldo.
Portieri da schierare: Brkic,Consigli, Abbiati.
LE PARTITE DELLA 33 GIORNATA:
MILAN-GENOA (Sabato ore 18.00) : Il Milan non può perdere colpi. Da schierare Ibrahimovic, Robinho e Nocerino. Muntari e Nesta sono in forma. Evitare la difesa Genoana. Moretti (1) è squalificato.
UDINESE-INTER (Sabato ore 20.45) : partita che si prospetta con molte reti. Da schierare Di Natale, Asamoah, Domizzi, Milito e Cambiasso. Evitare ancora il portiere nerazzurro Julio Cesar. Pinzi (1) e Samuel (1) squalificati.
NOVARA-LAZIO (Domenica ore 12:30) : Lazio costretta a vincere. Da schierare Hernanes, Rocchi, Rigoni e Caracciolo. Possibili sorprese Candreva e Radovanovic. Mauri (1), Kozak (1) e Garcia (1) squalificati.
ATALANTA-CHIEVO (Domenica ore 15.00) : le due squadre stanno mostrando un buon calcio. Le loro forze si potrebbero annullare in un pareggio. Da schierare Consigli, Schelotto, Stendardo, Thereau e Bradley. Possibili sorprese Tiribocchi e Acerbi. Denis (1), Pellisier (1) e Sardo (1) squalificati.
CESENA-JUVENTUS (Domenica ore 15.oo) : Juventus a Cesena per vincere. In formissima Pirlo, Vidal e Chiellini. Possibile sorpresa Matri.
LECCE-NAPOLI (Domenica ore 15.oo) : partita delicata per entrambe le squadre. Risultato aperto. Cavani dovrebbe partire dalla panchina. Da schierare Di Michele, Cuadrado, Lavezzi e Dzemaili. Possibile sorpresa Brivio. Blasi (1) e Pandev (2) squalificati.
PALERMO-PARMA (Domenica ore 15.oo) : il Palermo in casa non vince da 4 partite, in questo match potrebbe tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico. Da schierare Miccoli, Hernandez e Donati. Giovinco è in gran forma ultimamente. Possibile sorpresa Budan. Ilicic (1) è squalificato.
SIENA-BOLOGNA (Domenica ore 15.oo) : il Siena potrebbe fare il passo decisivo per la salvezza vincendo davanti ai propri tifosi. Possibile anche che il Bologna faccia muro per uscire con un pareggio. Da schierare Brkic, Terzi e Destro. Diamanti e Brienza sono in forma. Possibile sorpresa Gillet. Pegolo (2) e Contini (1) squalificati.
ROMA-FIORENTINA (Domenica ore 20.45) : la squadra giallorosa in casa sta macinando punti. Facile che vada in gol, ma anche possibile che la difesa venga perforata. Da schierare Osvaldo, Pjanic, Marquinho e Jovetic. Possibile sorpresa Borini. Amauri (1) è squalificato.
CAGLIARI-CATANIA (Lunedì ore 20.45) : il Cagliari è alla ricerca di punti per la matematica salvezza. Il Catania gioca tranquillo. Da schierare Cossu, Pinilla e Lodi. Possibile sorpresa Thiago Ribeiro. Carrizo (2) è squalificato.