Secondo appuntamento con la rubrica “Consigli Fantacalcio” de Il Pallonaro riservata a tutti i fantallenatori. Nell’appuntamento di ieri abbiamo conosciuto insieme quali sono ad oggi le probabili formazioni delle venti squadre di serie A, oggi invece, prima di iniziare ad approfondire ogni singolo ruolo, cerchiamo invece di suggerirvi 5 nomi su cui puntare nella vostra asta. Non vi suggeriremo mai Buffon o Di Natale perché sarebbero consigli scontati, ma cercheremo sempre di proporvi dei nomi interessanti che possono farvi fare il salto di qualità e rappresentare l’effetto sorpresa per la nuova stagione. I 5 nomi su cui vogliamo orientare i nostri lettori sono quelli di Maicon, Andrea Ranocchia, Daniele De Rossi, Biabiany e Ciro Immobile. Andiamo a scoprire il perché
Consigli Fantacalcio: perché puntare su Maicon?
Tornerà ad esser il tornado che ha vinto tutto con l’Inter? Riuscirà a scalzare Dani Alves da titolare della corsia di destra al prossimo mondiale? Maicon dopo aver fallito il rilancio in Premier League ha deciso di sposare la causa giallorossa nell’anno dei Mondiali. Dall’ambiente giallorosso arrivano voci positive sull’impegno e la voglia del brasiliano e per noi può esser una delle note liete del Campionato di serie A 2013/2014. Forse non avrà più la corsa dirompente di qualche anno fa ma i suoi piedi fanno la differenza, scommettiamo che tra gol e assist arriverà in doppia cifra?
Consigli Fantacalcio: perché puntare su Andrea Ranocchia?
Vi ricordate due stagioni fa? Andrea Ranocchia era considerato il nuovo Baresi e Leonardo Bonucci un brocco. Oggi il difensore della Juventus grazie all’arrivo di Antonio Conte in panchina è diventato anche un punto fermo della Nazionale mentre il nerazzurro ha perso la maglia azzurra. La possibilità di giocare una sola partita alla settimana e la presenza di Mazzarri in panchina servirà moltissimo al difensore e non ci stupiremo molto se alla fine della stagione sarà premiato da Prandelli con una delle 23 maglie per il Mondiale in Brasile. I difensori con Mazzarri hanno sempre segnato diversi gol, non ci stupiremmo se ci riuscisse anche Andrea Ranocchia.
Consigli Fantacalcio: perché puntare su Daniele De Rossi?
Il contratto e un rapporto non certo idilliaco con gli allenatori delle ultime stagioni hanno pregiudicato il suo rendimento tanto da finire spesso sul mercato e non esser considerato indispensabile per i giallorossi. Garcia, nonostante l’arrivo del giovane Strootman, gli affidato nuovamente il suo ruolo di vertice basso del centrocampo e noi siamo pronti a scommettere che Daniele De Rossi ripagherà l’allenatore e tutti i tifosi della Roma con una stagione da vero combattente.
Consigli Fantacalcio: perché puntare su Biabiany?
Noi abbiam già in mente l’azione tipo del Parma di Roberto Donadoni: lancio illuminante dalla sinistra di Antonio Cassano che premia la corsa di Biabiany e il Parma trova il vantaggio. Dopo esser esaltato negli scambi con Giovinco due stagioni fa lo scorso anno Biabiany pur avendo disputato una buona stagione non è riuscito a consacrarsi definitivamente. Quest’anno sarà quello giusto? L’arrivo di Cassano e il grande entusiasmo nell’ambiente gialloblu ci fa esser ottimisti.
Consigli Fantacalcio: perché puntare su Ciro Immobile?
L’arrivo al Torino per molti è sembrata una bocciatura in realtà è stata una scelta ben ponderata e che permetterà al giovane attaccante azzurro di esprimersi con continuità e al meglio grazie alla presenza in panchina di Giampiero Ventura, suo grande estimatore. Il gioco offensivo granata sembra esser fatto ad ok per esaltare le sue caratteristiche e il suo grande fiuto per il gol. Andrà in doppia cifra.
neto o bardi ?
ciao @jack
bardi
ancora molto presto ma per sta domenica meglio Bardi (a napoli) o neto ( a roma contro la lazio) e bianchi gioca?
bella sfida… io direi neto
ciao per la decima giornata chi lasciar fuori tra : iturbe hernanes strootman guarin callejon.. 4 titolari
Ciao @Ross, scrivi qui i tuoi dubbi sulla formazione http://www.ilpallonaro.com/consigli-fantacalcio-10-giornata-serie-le-probabili-formazioni/
Io lascerei fuori Hernanes